I giganti del Progressive Groove Metal JINJER raggiungono nuovi livelli di aggressività con il secondo singolo e Video intitolato “Mediator”!

Il nuovo attesissimo album, “Wallflowers”, uscirà il 27 agosto su Napalm Records.

 L’annuncio del nuovissimo disco dei JINJER, “Wallflowers”, in uscita il 27 agosto su Napalm Records, non solo ha smosso tutto il mondo e deliziato recensori e fan internazionali, ma il primo singolo della band, “Vortex”, ha già raggiunto 2,5 milioni di stream/visualizzazioni su più piattaforme in poco tempo.

Continuando la loro inarrestabile strada verso la vetta, la band ha appena pubblicato il secondo singolo “Mediator” e un nuovo video musicale che spacca. La seconda traccia tratta dal nuovo album dimostra ancora una volta che la loro visione sonora unica combinata con l’attitudine visual è impareggiabile. Un drumming frenetico combinato con attacchi di basso e chitarra tecnicamente abili e veloci, che si fondono con l’ineguagliabile mix della voce di Tatiana Shmayluk, pungenti passaggi rap e feroci growl. Il bombardamento audiovisivo di alta qualità della canzone attira lo spettatore nell’incantesimo e costruisce l’antitesi visiva dell’utopia postmoderna trattata nel brano.

La band dichiara: “Con l’avanzare degli anni, spesso ci rendiamo conto che il mondo intorno a noi è lontano da quello che ci aspettavamo che fosse. Con gli occhi di un bambino tutto sembrava molto più colorato, migliore e ottimista, vero? Quando è diventato tutto sbagliato? Quando è diventato tutto così grigio? È davvero colpa del mondo? O si tratta solo di noi che inseguiamo gli obiettivi sbagliati… le carriere, le ambizioni e le conquiste sbagliate, piuttosto che abbracciare una verità importante… Riformulando le parole di John Lennon, se uno insegue qualcos’altro oltre alla felicità, allora non ha capito affatto la vita…”

Questa è “Mediator”:

Già considerato come uno degli album metal più attesi dell’anno, con “Wallflowers”, i JINJER dimostrano ancora una volta la loro eccezionale abilità nel mescolare groove, prog, alternative e influenze sperimentali per creare un suono diverso da qualsiasi cosa che sia mai venuta prima.

Eugene Abdukhanov relativamente al disco dichiara: “Crescere creativamente è sempre stato un obiettivo importante per noi. Il giorno in cui i JINJER smetteranno di cercare nuovi orizzonti musicali sarà il nostro ultimo giorno come band. Avremmo potuto sfornare quello che i nostri pari si aspettavano da noi o produrre cloni senza fine, ma non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo. Invece, abbiamo scritto un album il cui livello di emozioni va dall’aggressività più feroce che abbiamo mai avuto, alle melodie più intricate e alle atmosfere più malinconiche che si possano ottenere dalla nostra musica. Abbiamo deciso di strappare tutti i possibili confini stilistici senza badare al successo finanziario o alla competizione con i nostri album precedenti. Wallflowers è un diverso tipo di album musicalmente e visivamente. Riguarda la nostra identità come gruppo, come individui e una chiara dichiarazione che siamo diversi dalla maggior parte degli artisti … e che va bene fare le proprie cose.”

Pre-ordini QUI

“Wallflowers” non solo presenta un prossimo passo metodico e premeditato nella già imponente carriera della band, ma inoltre, rispecchia le avversità personali che ha affrontato a causa degli eventi mondiali dell’ultimo anno. “Wallflowers” non è solo un aggiornamento del progressive groove metal sound che tutti i fan dei JINJER desiderano, ma anche una pentola a pressione di abilità tecnica musicale, furia emotiva e un’intensa colonna sonora che si adatta allo straziante stato del mondo di oggi. Provenienti dalla regione ucraina di Donetsk, devastata dal conflitto, ma comunque chiamando Kiev la loro base, i JINJER davvero non risparmiano parole – o riff – su “Wallflowers”. La loro eccezionale precisione del metal moderno abbinata a un’attitudine dura come le unghie gli ha fatto guadagnare una fanbase feroce e rabbiosa e una massiccia acclamazione da parte della critica, rendendo i JINJER una delle band di cui si parla di più oggi e procurando loro molte esibizioni sold out in tutto il mondo. Con quasi tutte le uscite dei JINJER composte tra van, stanze dei backstage e tour incessanti, “Wallflowers” continua dove il suo predecessore Macro ha lasciato, solo che questa volta con meno distrazioni e più tempo per concentrarsi sulla scrittura delle canzoni.

Il nuovo album “Wallflowers” è ora disponibile nei seguenti formati:
– Deluxe Box (Box numerato a mano, Shirt in edizione limitata (disponibili diverse taglie), 7″ Black incl. 2 Bonus Tracks, CD Digipak (Sleeve)) – Limitato a 1000 copie (SOLO tramite il Mailorder Napalm)

– Vinile verde, nero e bianco (7″ bianco incl. 2 Bonus Tracks, Picture Offsetpaper 12″ Booklet autografato, Gatefold numerato a mano, Artwork alternativo) – Limitato a 400 copie (SOLO tramite il Mailorder Napalm) – SOLD OUT
– Vinile White Vortex – Limitato a 500 copie (SOLO tramite il Mailorder Napalm Row/Europe) – SOLD OUT
– 1 LP Gatefold Nero
– Vinile dorato – Limitato a 500 copie (SOLO Napalm NorAm)
– MC (Bianco) – Limitato a 100 copie (SOLO tramite il Mailorder Napalm) – SOLD OUT

– MC (Smokey Clear) – Limiata a 150 copie (SOLO Napalm Mailorder) – NUOVO
– 1 CD Digipak
– 1 CD Digipak + Shirt Bundle (Mailorder Napalm)
– album digitale

Copertina e tracklist:

1 Call Me a Symbol
2 Colossus
3 Vortex
4 Disclosure!
5 Copycat
6 Pearls and Swine
7 Sleep of the Righteous
8 Wallflower
9 Dead Hands Feel No Pain
10 As I Boil Ice
11 Mediator

Line up:

Tatiana Shmayluk – Voce
Roman Ibramkhalilov – Chitarra
Eugene Abdukhanov – Basso
Vlad Ulasevich – Batteria