JOE SATRIANI pubblicherà l’8 aprile 2022 il suo nuovo album “The Elephants Of Mars”, il diciannovesimo per l’artista nella sua pluriennale carriera e debutto discografico su earMUSIC. Oggi la leggenda delle sei corde ci presenta l’ultimo singolo estratto, “Faceless”, accompagnato da un visualizer video.

Il nuovo singolo “Faceless” mostra il lato più melodico e struggente dell’album, come descrive lo stesso Satriani:“‘Faceless’ parla di solitudine, quando non ci si riconosce in se stessi, oltre che essere un commento sulla società in generale, dove le persone si conoscono sempre meno, separate dalle loro piccole differenze piuttosto che restare unite per condividere i propri sogni e speranze. L’assolo rappresenta la liberazione finale.
Abbiamo fatto tutto. Abbiamo provato le idee più folli e abbiamo preso in considerazione ogni idea che avevamo, l’abbiamo stravolta e rielaborata per vedere cosa poteva succedere.”

Questo è il video di “Faceless”:

 

I preorder sono disponibili in tutti i formati tra cui un’edizione limited digipak CD contenente sette art card stampate su ciascun lato, uno per ogni brano del nuovo album, oltre che a differenti colorazioni per il formato vinile.

Il precedente singolo “Sahara”, accompagnato da un video creato da ZZ Satriani: QUI

Copertina e tracklist:

1. Sahara
2. The Elephants of Mars
3. Faceless
4. Blue Foot Groovy
5. Tension and Release
6. Sailing the Seas of Ganymede
7. Doors of Perception
8. E 104th St NYC
9. Pumpin’
10. Dance of the Spores
11. Night Scene
12. Through a Mother’s Day Darkly
13. 22 Memory Lane
14. Desolation

 

Per oltre trent’anni il virtuoso della chitarra ha viaggiato in tutto il mondo suonando concerti sold-out sia come headliner che come fondatore del progetto live “G3”. Lo studio di registrazione e le registrazioni dal vivo di Satriani hanno venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo e dei suoi molti album solisti due sono diventati disco di platino e altri quattro oro, con 15 nomination ai Grammy complessive. Il progetto collaterale, Chickenfoot, con l’ex frontman dei Van Halen Sammy Hagar, l’ex bassista Michael Anthony e il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, hanno visto il loro album di debutto certificato disco d’oro e il loro secondo album in studio ha debuttato alla posizione #9.