I post-rockers italiani JUGGERNAUT presentano il loro più evocativo e strumentale disco in uscita domani per Subsound Records. L’album si intitola “Neuroteque”. Eccolo in streaming:

La band ha recentemente pubblicato il video del brano “Orbitalia” (QUI).

“Neuroteque”, il posto dove tutto è permesso, dove tutto prende il rischio di diventare qualcos’altro. Scenari urbani e fantascientifici si sovrappongono con incursioni mistiche e bucoliche, ninne nanna dolci diventano urla, un passo furtivo diventa una corsa pazza.

Nel terzo album i quattro offrono tracce che sono le sette diverse porte per entrare il “Neuroteque”: un menù lisergico di progressione cinematica, psichedelia metallica, atmosfere piacevoli e disturbanti. Questo disco contiene sette storie di trasformazione armonica ed emozionale, sette percorsi tortuosi verso il “Neuroteque”.

La band dichiara: ” ‘Neuroteque’ è un nuovo passo avanti nella ricerca e la definizione della maniera secondo la quale concepiamo la musica. Sicuramente parte da dove era arrivato ‘Trama!’, ma ci sono nuove immagini e le emozioni mescolano le carte verso un viaggio più astratto, caleidoscopico ed eccitante. Siamo immensamente fieri ed ansiosi di condivider il nostro nuovo lavoro in studio con tutti!”

Copertina e tracklist:

1. Limina
2. Astor
3. Ipnonauta
4. Charade
5. Titanismo
6. Aracnival
7. Orbitalia

Line up:

Andrea Carletti – electric and acoustic guitars, sitar, samples
Roberto Cippitelli – bass, glockenspiel, vibraslap, synth
Matteo D’Amicis – drums, ATV aFrame, egg and soft shaker, tambourine, tabla, senasel, trash can
Luigi Farina – electric, acoustic and classical guitars, synth