Gli space doom rockers norvegesi KAL-EL, annunciano un cambio nella line-up change. Il chitarrista Rolf Thore «Roffe» Eilertsen, ha lasciato la band dopo 5 anni e sarà sostituito dal mago dei riff Kristoffer «Doffy» Ranawerra.

La band dichiara: “Spaziali! È con tristezza che annunciamo la dipartita del membro fondatore dei Kal-El, Rolf Thore «Roffe» Eilertsen, il quale ha deciso di lasciare da band dopo 5 anni. La sua vita personale è ora prioritaria e noi rispettiamo la sua decisione con tutto il cuore. Farà questo ultimo disco e suonerà con noi l’ultima volta il 23 febbraio. Il suo stile è stato essenziale per il sound dei Kal-El, ma abbiamo un tizio molto in gamba in arrivo. Kristoffer «Doffy» Ranawerra è stato un amico della band dal primo giorno, e viene naturale avere lui come erede e nuovo creatore di riff. Mandiamo a Roffe tutto il nostro amore, gli auguriamo il meglio e diamo il benvenuto in famiglia al nuovo fratello Doffy”

Doffy risponde: “Non vedo l’ora di suonare con questi pazzi. Non potrò mai sostituire Roffe, ma darò il mio fottuto meglio per i fans della band. È una nuova sfida ed una nuova esperienza per me, ma conosco i ragazzi e non ho dubbi che la faremo funzionare. Li seguo dai loro primi esordi e penso siamo in gamba. Non vedo l’ora di suonarci dal vivo!”

Inoltre la band ha firmato con l’italiana Argonauta Records, la quale ripubblicherà il loro album del 2015 “Ecosphere” l’8 Marzo prossimo.

“Ecosphere”, copertina e tracklist:

1. Astrogate
2. Shockblast
3. Nexus
4. Warp Rider
5. Citadel
6. Corona Azylum
7. Waldo
8. 7th Sun
9. Starmist
10. Needler