Comunicato stampa

Dopo la pubblicazione dell’album d’esordio “Theia” e il riarrangiamento del classico di Natale “Carol of the Bells”, i KALAHARI tornano con una nuova gemma della propria evoluzione artistica. Ecco a voi il nuovo brano The Ivory Tower, con un visualiser che potete vedere in esclusiva sul canale Spaceuntravel.

Rispetto all’album d’esordio, la sezione ritmica ha mantenuto l’elemento groove inserendolo però in una struttura più complessa. La presenza di tappeti elettronici, uniti alla voce profonda e lacerata di Nicola Pellacani, portano i KALAHARI verso territori più moderni, fin quasi a scomodare i mai troppo compianti Mnemic.

Il cantante Nicola Pellacani ha dichiarato:

“The Ivory Tower” è un grande risultato per noi, sia tecnicamente che per la consapevolezza che lo scrivere questa canzone ci ha dato. Volevamo pubblicarla come singolo per dare al brano e al suo messaggio la massima attenzione possibile. Ciò di cui tratta la canzone è molto legato al significato che il nostro nome ha per noi, parla dell’illusione di grandezza in cui siamo gettati quando nasciamo in un paese sviluppato e dell’impossibilità di raggiungere le proprie aspettative. La vita è una passeggiata nel deserto.

Non importa quanto siamo fortunati, la nostra mente “superiore” rende le cose complicate. Vogliamo sempre di più, raggiungiamo la nostra Torre d’Avorio, ma riusciremo mai a coglierne la bellezza e a trovare la pace? Ascolta la canzone e scopri la risposta!”

The Ivory Tower è registrata presso i The Grid Studio, mixata da Jonathan Mazzeo e masterizzata da Christian Donaldson. L’artwork è opera di Adriano Clemense.

Line-up:

Nicola Pellacani: Voce

Gabriele Bartolucci: Chitarra

Gino Annichiarico: Chitarra

Joshua Pini: Basso

Alessandro Visani: Batteria

(The Metallist PR)