Facendo seguito all’ acclamato secondo album “Fulìsche” (recensione qui), la band folk metal KANSEIL ha firmato un nuovo contratto discografico con ROCKSHOTS RECORDS per la pubblicazione del loro primo EP acustico: “Cant Del Corlo”.Il lavoro è un concept ispirato alle stagioni, un ciclo perenne che fugge dal controllo umano. La ruota dell’arcolaio (‘Corlo’) diventa la ruota eterna che ci rende mortali. Quattro canzoni epiche con intro e outro atmosferici che permettono all’ascoltatore di immergersi nello stato d’animo delle stagioni, divenendo inevitabilmente parte dell’ infinito scorrere del tempo.

Anche se l’atmosfera acustica ha sempre pervaso le loro creazioni, i KANSEIL hanno voluto intraprendere un passo successivo realizzando un album senza strumenti elettrici.

“Cant Del Corlo” verrà pubblicato da Rockshots Records il prossimo 7 Febbraio, ed un primo assaggio del nuovo lavoro verrà reso disponibile ad inizio 2020.

La band commenta al riguardo: ” ‘Cant del Corlo’ è la concretizzazione di una parte di noi stessi finora restata ai margini del nostro sound, e che in questo lavoro è protagonista indiscussa. La dimensione acustica è la più naturale e introspettiva, un messaggio ed un invito alla riflessione.
ROCKSHOTS RECORDS sì è dimostrata una partner molto importante, una famiglia in cui professionalità e disponibilità sono dei cardini imprescindibili, siamo sicuri che anche per questa release sapranno dare valore aggiunto alla nostra produzione.”

L’ EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Luigi Stefanini ai New Sin Studio, prodotto dai KANSEIL. L’artwork è stato realizzato da Manuel Scapinello e Giulia Scapinello.

Copertina e tracklist:

01) Levante
02) Verta
03) Tra Le Fronde
04) Boscars
05) Il Sergente Nella Neve
06) Ponente