Rockshots Recordsè orgogliosa di annunciare la firma dei KARPENTER per il nuovo album “Sleepless” in uscita a maggio 2021.

Chiamata così in omaggio al maestro del cinema horror John Carpenter, la band alternative-metal è nata nel 2019 dagli ex membri dei Fightcast Filippo Tellerini, Francesco Vicini e Marco Biondi, insieme a Federico Conti (Creep), Manuel Nucci e Michele Mingozzi (Figure of Six). Unendo le influenze old-school con canzoni dal suono moderno, i KARPENTER mirano a mantenere il nucleo del loro stile che ha caratterizzato il passato pur proiettandosi verso nuove e originali sperimentazioni di suoni e sottogeneri del metal.

“Sleepless” sarà il full-length di debutto dei KARPENTERche seguirà i loro singoli del 2019 “Dark Mountain Side” e “The Hardest Party”. L’album è stato registrato e mixato da Gabriele Ravaglia (Extrema) e Gianmarco Bambini al Fear Studio in Italia, e masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Epica, Fleshgod Apocalypse).

Le canzoni dell’album sono ispirate a temi e personaggi di film horror come “Shark” influenzata da ‘Lo Squalo’, “The Manor” da’ L’Armata delle Tenebre’, “Perfection Valley” da ‘Tremors’, e “No Vacancy” da ‘Psycho’ di Alfred Hitchock.

La band spiega in modo più dettagliato: “Sleepless è una porta d’accesso a un mondo ostile e tormentato, dove lo spazio e il tempo sono percepiti in modo distorto. Ogni traccia nasconde una storia, un racconto intriso di paura. Sarete trascinati in un mondo spettrale privo di qualsiasi logica. Riff serrati e melodie cinematografiche vi colpiranno fin dall’inizio, alternandosi ad atmosfere più cupe e introspettive”.

I membri dei KARPENTER hanno condiviso il palco con band affermate come The Dillinger Escape Plan, The Ghost Inside, Poison The Well.

Per i fan degli In Flames, Amorphis, Machine Head, e Mercenary, i KARPENTER pubblicheranno “Sleepless” su Rockshots Recordsil 28 maggio 2021.

Copertina e tracklist:

1. Sleepless (1:23)
2. Mechanical Sense (3:14)
3. Perfection Valley (3:25)
4. Falconer (3:06)
5. Shark (3:37)
6. The Manor (4:19)
7. The Hardest Party (4:30)
8. The Swamp Thing (3:48)
9. No Vacancy (3:40)
10. Dark Mountain Side (3:42)

Crediti dell’album:
– Musica e testi dei KARPENTER
– Registrato e mixato da Gabriele Ravaglia e Gianmarco Bambini ai Fear Studio, Italia
– Masterizzato da Jacob Hansen ai Hansen Studios, Danimarca
– Artwork di Nomad by Fate

Line up:

Filippo Tellerini – Voce
Federico Conti – Chitarra solista
Manuel Nucci – Chitarra ritmica
Michele Mingozzi – Tastiera, Programming
Francesco Vicini – Basso
Marco Biondi – Batteria