Il 17 aprile il quartetto doom heavy metal di Denver, Colorado KHEMMIS ha pubblicato l’EP “Doomed Heavy Metal” su Nuclear Blast. Oggi la band offre ai fan il guitar playthrough di “Bloodletting”:

Doomed Heavy Metal” è una raccolta unica di canzoni. Il lato A include la cover nuova di zecca di “Rainbow in the Dark” e un paio di rari singoli, “A Conversation with Death” dallo split 7” con gli SPIRIT ADRIFT e “Empty Throne”, uscito all’interno di Decibel Magazine Flexi Series. Il lato B mette in luce la potenza e l’intensità emozionante che il gruppo trasmette sul palco, attraverso una selezione di registrazioni dal vivo in occasione di Two Nights of Doomed Heavy Metal nel 2018.

La band commenta: “Siamo entusiasti di pubblicare finalmente ‘Doomed Heavy Metal’! Mentre il mondo continua a navigare in questi tempi incerti, è più importante che mai abbracciare parti della nostra vita che ci danno forza e ci connettono agli altri. L’heavy metal ha fatto questo per noi quattro, come per molti di voi. Questo mini-album è dedicato a tutti i nostri fan, a Dave di 20 Buck Spin, a Monte e a tutta la nostra famiglia di Nuclear Blast e all’heavy metal come forma d’arte e come stile di vita. Mettete su questo disco, alzate in alto un bicchiere e lasciate che queste canzoni portino un po’ di luce in un mondo oscuro”.

Copertina e  tracklist di “Doomed Heavy Metal”:

1. Rainbow In The Dark (DIO Cover)
2. A Conversation With Death
3. Empty Throne
4. Bloodletting (Live)
5. Three Gates (Live)
6. The Bereaved (Live)