Il quartetto doom heavy metal di Denver, Colorado KHEMMIS pubblicherà in digitale il nuovo mini-album, “Doomed Heavy Metal”, il 17 aprile su Nuclear Blast.

Per celebrare l’annuncio la band offre ai fan un video dal vivo della cover di DIO “Rainbow In The Dark”:

La band commenta: “In quanto fan di lunga data dei ZZ TOP, ‘Fandango’ è stata una notevole fonte di ispirazione per noi quattro. La combinazione di dinamiche riprese dal vivo e di rare registrazioni in studio fanno sì che l’uscita si distingua nella discografia della band. Su quella tradizione, siamo entusiasti di annunciare ‘Doomed Heavy Metal’. Questo mini-album è altrettanto unico, perché accorpa in un solo disco ricercati singoli e pezzi dal vivo. Abbiamo completato il tutto con una versione appena registrata dell’immortale ‘Rainbow in the Dark’ di DIO. Le richieste di coloro che hanno reclamato a gran voce la ripubblicazione degli ormai introvabili ‘Empty Throne’ e ‘Conversation with Death’ hanno avuto risposta. Speriamo che i fan vecchi e nuovi prendano l’album, riempiano un bicchiere della loro bevanda preferita e facciano festa con noi”.

“Doomed Heavy Metal” è una raccolta unica di canzoni del quartetto. Il lato A include la cover nuova di zecca di “Rainbow in the Dark” e un paio di rari singoli, “A Conversation with Death” dallo split 7” con gli SPIRIT ADRIFT e “Empty Throne”, uscito all’interno di Decibel Magazine Flexi Series. Il lato B mette in luce la potenza e l’intensità emozionante che il gruppo trasmette sul palco, attraverso una selezione di registrazioni dal vivo in occasione di Two Nights of Doomed Heavy Metal nel 2018.

Copertina e tracklist di “Doomed Heavy Metal”:

1. Rainbow In The Dark (DIO Cover)
2. A Conversation With Death
3. Empty Throne
4. Bloodletting (Live)
5. Three Gates (Live)
6. The Bereaved (Live)