Comunicato stampa

Di ritorno da un tour mondiale con ARMIN VAN BUUREN, il 23 ottobre 2015 il batterista versatile dai Paesi Bassi KOEN HERFST pubblicherà il suo album solista ‘Back To Balance’ con la GRAVITON MUSIC SERVICE.

Koen Herfst, recentemente votato dai lettori della rivista leader olandese ‘Slagwerkkrant’, si è aggiudicato il 1° posto come batterista metal e il 3° posto nella categoria ‘Drummer’s Drummer’: è un batterista eclettico capace di attraversare rock, metal, pop, hip hop e dance. Koen Herfst è conosciuto per il suo lavoro con uno dei più grandi DJ del mondo, Armin van Buuren, ma anche con band metal come I CHAOS, DEW-SCENTED, EPICA & AFTER FOREVER. Koen ha iniziato a suonare a livello professionale quando aveva 18 anni e da allora si è esibito in più di 35 paesi e per un pubblico compreso fra 18 mila e 180 mila persone.

Questo album è parte di un anno fantastico in cui, prendendo parte del tour mondiale di Armin van Buuren, Koen ha eseguito assoli di batteria in venues e arene come Madison Square Garden (New York), The Forum (L.A.), Coca-Cola Dome (Johannesburg), Hisense Arena (Melbourne) e molti altri in tutto il mondo.

Durante la sua carriera Koen ha suonato con molti artisti e 25 di questi hanno preso parte al suo primo album da solista, da cui sono emerse alcune collaborazioni uniche: Daniel de Jongh (Textures), Coen Janssen (Epica), Marcela Bovio e Johan van Stratum (Stream of Passion) and Mats Levén (Therion, Krux, Yngwie Malmsteen, Candlemass) sono solo alcuni nomi dalla impressionante lista di 25 musicisti ospiti in “Back to Balance”.

Di seguito i link dei canali ufficiali di Koen Herfst:

sito ufficiale
Facebook
YouTube

Nkoenh

 

(Graviton Music Service)