Le band black metal norvegesi Koldbrann e Tilintetgjort uniscono le forze in un nuovo singolo split, che contiene un brano inedito ed esclusivo di ciascuna band.

Il singolo segna la prima nuova uscita dei Koldbrann dopo il loro album “Ingen Skånsel” (2024), vincitore del Grammy Award norvegese, e la prima nuova uscita dei Tilintetgjort dopo il loro acclamato album di debutto “In Death I Shall Arise” (2023).

Il singolo split uscirà il 13 febbraio per Dark Essence Records, in formato digitale e in edizione limitata su vinile da 7 pollici.

A completare la pubblicazione c’è la inquietante copertina monotipo, realizzata dall’artista visivo indonesiano Bahrull Marta, con layout e design di Salowe Vision.

Ecco l’opera di Bahrull Marta e la tracklist:

Lato A: Koldbrann – Den Klandestine Kjerne

Lato B: Tilintetgjort – Eons in Oblivion

Mannevond dei Koldbrann e Sturt dei Tilintetgjort commentano il contesto di questa collaborazione unica:

 

Mannevond: “‘Den Klandestine Kjerne’ è stata una delle prime canzoni che abbiamo composto per le registrazioni di ‘Ingen Skånsel’, insieme ai due brani di apertura dell’album. Ma già nelle prime fasi del processo è diventato chiaro che volevamo conservarla per una pubblicazione speciale. Entrano in scena i TILINTETGJORT. Il loro album di debutto del 2023 è uno degli album black metal norvegesi più interessanti degli ultimi anni e il loro approccio insolito ci è sembrato perfetto per la nostra registrazione orfana, quindi siamo lieti che abbiano voluto unirsi a noi in questa pubblicazione split, presentando il loro primo singolo dopo il debutto. Il tutto mantenendo viva la vecchia tradizione underground degli split”.

Sturt: “Quando abbiamo ascoltato per la prima volta la splendida e inquietante traccia dei Koldbrann per lo split, abbiamo capito che avevamo bisogno di qualcosa di speciale per completare la loro eccellenza. Ci siamo immersi profondamente nell’oscurità che ci circonda e abbiamo creato qualcosa di assolutamente malvagio. La morte sia su tutti voi!”

Il 7″ split è disponibile in vinile bianco, con inserto contenente i testi, in edizione limitata di 300 copie.

Preordini: QUI, QUI e QUI

“Den Klandestine Kjerne” dei Koldbrann è stato registrato durante le registrazioni di Ingen Skånsel, 2021-2022. Musica di Mannevond, 2018-2020. Testi di Kvass, 2020.

“Eons In Oblivion” dei Tilintetgjort è stato registrato nel 2025, negli Evil Octopus Studio, contemporaneamente al secondo album in uscita, offrendovi un assaggio di ciò che verrà. Musica di Sturt: e Hazzlegard. Testi di Sturt.

Erratico e inquietante, in una malsana esibizione di black metal norvegese, “Den Klandestine Kjerne” permeerà le tue facoltà mentali e ti trascinerà nel cortile infestato dai vermi della mente!

Dove la dannazione e la disperazione si intrecciano e la fine cupa è vicina. “Eons In Oblivion” è la colonna sonora della distruzione del tuo io interiore, della tua esistenza e del tuo stesso essere. Lascia che la morte ti circondi e ti porti fuori strada.