Comunicato stampa

I Korpiklaani arrivano a Frosinone per un’imperdibile concerto ad ingresso gratuito. La band finlandese, tra i nomi di spicco della scena folk metal internazionale, si esibirà sul palco dello Zaiet Fest, Sabato 11 giugno 2016.

Con questa nuova edizione 2016, Zaiet Fest compie un netto salto di qualità.
I Korpiklaani saranno infatti la prima band internazionale presente all’evento, dopo nomi di rilievo della scena italiana come Folkstone, Nanowar Of Steel, Extrema, Sawthis, Sideshow esibitisi negli anni passati.

KORPIKLAANI

Sab 11.06 – Zaiet Fest 2016, Stadio Casaleno – Frosinone
Ingresso Gratuito

Evento Facebook
info booking: booking@baganarock.com

Zaiet Fest è una manifestazione a scopo benefico, organizzata da Zaiet Matteo Fontana Onlus, associazione creata a seguito della scomparsa di Matteo Fontana (chiamato Zaiet) nel 2013 a causa di una leucemia. L’obiettivo: sensibilizzare ed informare le persone sulle malattie onco-ematologiche e raccogliere fondi.

L’edizione 2015 di Zaiet Fest ha permesso di donare 4000 euro all’Associazione per la Vita Carlo Donfrancesco, anche grazie all’endorsement di Paolo Bonolis e Rocco Siffredi. Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto totalmente in beneficenza ed é possibile fare la propria donazione già da subito a QUI.

Per saperne di più

www.zaietonlus.org | www.facebook.com/ZaietFest

Qualche info sulla band:

I Korpiklaani nascono ufficialmente nel 2003 dalle ceneri degli Shaman, guidati sin dalle prime incarnazioni della band da Jonne Jarvela, voce e chitarra, insieme a Matti “Matson” Johansson e Kalle “Cane” Savijarvi. Con l’attuale monicker la band ha pubblicato 9 album in studio; l’ultimo capitolo “Noita” è stato rilasciato da Nuclear Blast nel maggio 2015.

Tra i brani più celebri della band, la divertente “Vodka” (www.youtube.com/watch?v=e7kJRGPgvRQ) che non mancherà di scatenare il delirio in occasione del concerto della band allo Zaiet Fest 2016.

www.baganarock.com | www.facebook.com/ZaietFest/ | www.korpiklaani.com

(Bagana Rock Agency)Nkorpiklaanifro