I KORPIKLAANI, Partawa e Mad Viking Finland, un club di uomini con la barba, ha avviato una collaborazione per creare un olio da barba per beneficenza. Sarà venduto in edizione limitata di 2000 bottiglie. Dal prezzo di ogni bottiglia venduta, 5€ saranno donati a SYLVA, un ente di beneficenza che supporta i bambini e i giovani che combattono il cancro.

Il CEO di Partawa, Mika Poikonen, è molto felice del nuovo olio. “L’olio si chiama Korven Kyynel (Lacrima della natura selvaggia). Ha il profumo di un albero sempreverde e arriva direttamente dagli “Occhi della foresta” come una canzone dei Korpiklaani con quasi lo stesso nome. L’olio da barba è stato prodotto in Finlandia e tutti i suoi ingredienti sono completamente naturali. Korven Kyynel tratta la barba e la pelle, e aiuta i bambini e i giovani che sono malati di cancro.”

Partawa e Mad Viking Finland hanno dato inizio a progetti di beneficenza collaborando con i TURMION KÄTILÖT. Il loro prodotto era un olio da barba chiamato Viimeinen voitelu (Estrema Unzione). “Quando abbiamo chiesto ai Korpiklaani di unirsi a noi quest’anno, hanno subito accettato. E mentre i Turmion Kätilöt erano una grande band, con i Korpiklaani dobbiamo tenere conto anche dell’internazionalità” dice Sami Orava, il presidente di Mad Viking Finland.

Secondo Jonne Järvelä, il cantante/chitarrista dei KORPIKLAANI, scegliere l’ente di beneficenza è stato facile. “È stato facile accettare di aderire al progetto dell’olio da barba di Partawa e di Mad Viking Finland. Il numero di barbe nella nostra band è piuttosto alto, quindi avremo bisogno anche del prodotto, insieme al profumo della natura selvaggia, naturalmente! Anche la scelta dell’ente di beneficenza è stata facile perché il cancro ha portato via i miei nonni, e l’anno scorso anche mio zio e la sorella di mia suocera. Il cancro ha la tendenza ad abbreviare la vita della vittima e posso solo immaginare quanto sia orribile per una famiglia quando un bambino ne soffre. Ecco perché abbiamo voluto donare il ricavato per combattere il cancro dei bambini e dei giovani”.

Quando il cancro tocca la vita di una famiglia, i pazienti e le vite dei loro cari cambiano improvvisamente e inaspettatamente. Sylva li aiuta a gestire la crisi, ad affrontare la malattia e ad andare avanti nella difficile situazione. “Tutti hanno bisogno di qualcuno che li affianchi a un certo punto, qualcuno che gli stia accanto quando le cose si fanno difficili. Anche Sylva ha bisogno di sostenitori – persone che camminino con noi – perché finanziamo le nostre attività principalmente con fondi donati. Siamo molto grati per la collaborazione con Mad Viking Finland e i Korpiklaani”, dice Anna-Leena Mitro, la tesoriera di Sylva.

A causa della pandemia del Covid, non ci sarà un evento di lancio pubblico ma Korven Kyynel sarà presentato ufficialmente giovedì 15 Ottobre.

Le vendite partiranno dal 1° novembre e l’olio sarà venduto sui negozi online di Partawa e dei Korpiklaani.