Un’attesa quasi interminabile per i fan dei Korpiklaani, ma oggi le superstar del Folk Metal finlandese hanno finalmente pubblicato il decimo album in studio “Kulkija” (“Vagabondo”) su Nuclear Blast. Per celebrare l’occasione, il gruppo parte oggi da San Pietroburgo per un tour estensivo in Russia.

Il membro fondatore Jonne commenta, “Sono passati 15 anni da quando abbiamo pubblicato il primo album e questo è il nostro decimo. Dopo ogni singolo disco mi sono sempre fermato a pensare alla musica, arrivando alla conclusione di aver creato un ottimo lavoro. La cosa buona è che non promuoviamo mai schifezze, onestamente la penso così.”

“Oggi è il giorno dell’uscita di “Kulkija”, sono seduto su un treno verso la Russia per il primo show del tour mondiale di “Kulkija” e mi sento bene e orgoglioso di questi 15 anni e del migliore decimo album dei KORPIKLAANI possibile!”

E se questo non fosse abbastanza, i KORPIKLAANI hanno lanciato la parte conclusiva della serie di track-by-track a supporto della loro nuova uscita nel quale il cantante Jonne, il violinista Tuomas, e il fisarmonicista Sami svelano maggiori dettagli sui nuovi brani. Questo episodio riporta le seguenti canzoni:

Pellervoinen
Riemu
Kuin korpi nukkuva
Juomamaa
Tuttu on tie