Le superstar finlandesi del folk metal KORPIKLAANI hanno pubblicato il loro attuale album intitolato “Kulkija”(“Vagabondo”) il 7 Settembre, 2018 su Nuclear Blast Records. Ma prima che la band presenti nuovi brani nel prossimo “Wayfarers & Warriors Tour 2019” con TURISAS e TROLLFEST, sarà pubblicata una speciale tour edition, che non includerà solo le normali canzoni ma anche un bonus CD intitolato “Beer Beer”, che sarà disponibile nel pacchetto fisico. Il disco includerà 14 versioni dell’iconica traccia dei KORPIKLAANI, ‘Beer Beer’, e vedrà la partecipazione di personaggi del calibro di Christopher Bowes (ALESTORM), Steve “Zetro” Souza (EXODUS), Andreas “Gerre” Geremia (TANKARD), Jesper Anastasiadis (TURISAS), TROLLFEST e molti altri amici della band e musicisti. Un primo assaggio sarà presto svelato.

Pre-ordina “Kulkija [Tour Edition]” QUI.

Jonne commenta: “Mentre eravamo in studio, abbiamo pensato a quale potesse essere il modo migliore di promuovere la nostra birra se non quello di creare una nuova versione di ‘Beer Beer’! Siccome la birra è internazionale, abbiamo deciso di chiedere ai nostri amici di cantare nella loro lingua e abbiamo anche avuto l’idea di suonare in quante più lingue possibili. Ora possiamo presentarvi le prime 14 e siamo estremamente felici e grati di queste versioni e speriamo vi piacciano quanto piacciono a noi.”

“Kulkija [Tour Edition]” – copertina Track Listing:

01. Neito
02. Korpikuusen kyynel
03. Aallon alla
04. Harmaja
05. Kotikonnut
06. Korppikalliota
07. Kallon malja
08. Sillanrakentaja
09. Henkselipoika
10. Pellervoinen
11. Riemu
12. Kuin korpi nukkuva
13. Juomamaa
14. Tuttu on tie

“Beer Beer” CD – copertina Track Listing:


01. Kalja (feat. Vesku | KLAMYDIA)
02. Bier Bier (feat. Gerre | TANKARD)
03. Bíra Bíra (feat. FLERET)
04. Øl Øl (feat. TROLLFEST)
05. Shai Shai (feat. NYTT LAND)
06. Birra Birra (feat. Emilio | SKILTRON)
07. Пиво Пиво (feat. TROLL BENDS FIR)
08. Pivo Pivo (feat. Meri | IRIJ)
09. Μπύρα Μπύρα (feat. Jesper | TURISAS)
10. Pivo Pivo (feat. Milan from ASCHAR)
11. Beer Kill Kill (feat. Zetro | EXODUS)
12. Beer Beer (feat. Chris | ALESTORM)
13. Mellanöl (feat. Viking Danielson | SVARTA LJUSET)
14. Beer Beer (feat. HEIDEVOLK)

Con 14 tracce e una durata totale di oltre 71 minuti, “Kulkija” è l’album più lungo mai creato dalla band. Avendo lavorato per la prima volta con il produttore Janne Saksa, il disco è stato registrato ai Petrax Studio (Hollola, FIN) e mixato ai Sound Supreme Studios (Hämeenlinna, FIN). Il mastering è stato affidato al famoso Svante Forsbäck (RAMMSTEIN a.o.).
La cover è stata realizzata da Jan Yrlund (BATTLE BEAST, MANOWAR etc.), che aveva già creato diversi altri artwork per i precedenti album e singoli della band.

La banda sarà a  Trezzo sull’Adda (MI) – Live Club – il giorno 11 Marzo.