Quando i Krakow dissero che avrebbero fatto uno show speciale per la loro comparsa nel Dark Essence Records Label Night durante il Blastfest 2016, nessuno sapeva cosa avevano veramente in mente. Nemmeno loro stessi, tranne il fatto che la line up sarebbe stata ‘aumentata’. 

Ne uscì un set pieno di laser, elettronica, due batterie, con Kjartan Grønhaug alle chitarre, René Misje a chitarra e voce, Frode Kilvik (AETERNUS, GAAHLS WYRD, GRAVDAL) a voce e basso e Ask Ty Arctander (KAMPFAR, HADES ALMIGHTY) a batteria e voce, con l’aggiunta on stage del produttore ed altri session drummer. Poi Iver Sandøy a tastiere e batteria, Cato Olaisen, che suonò nell’album ‘diin’ e Rune Hals che va alla batteria con Ask che si spostava tra voce e lo strumento.

Il set si compose di 4 soli brani, tratti dai dischi “Monolith”, “diin” e “Amaran”.  Una di queste, “Vitriol” non era mai stata suonata dal vivo, mentre le altre hanno assunto un aspetto diverso, vicino alla loro vera espressione… ma con nuove ombre, distorsioni e effetti che manco i Krakow potevano immaginarsi.

L’evento è stato un successo ed ora la Dark Essence Records ha deciso di pubblicare la session in formato digitale. Si intitola “Alive” e l’artwork è stato curato da Thomas Hooper.

Ecco la tracklist:

1. Monolith
2. Vitriol
3. Of Earth
4. Mound

L’uscita è per il 24 marzo. Preorders qui.