I norvegesi KRAKOW hanno deciso di fermarsi. Non si sciolgono, ma mettono in pausa il progetto, un progetto che solo l’anno scorso aveva prodotto quel piccolo capolavoro intitolato ‘minus’ (recensione qui)

Ovviamente nessuno della band smette di suonare, visti gli impegni con Gaahls WYRD, Aeternus, Kampfar, Hades, Taake ed Orkan.

Ecco il comunicato ufficiale della band:

“Ciao! È un po’ che non diamo aggiornamenti, e c’è una ragione. Dopo 15 anni passati a scrivere musica, registrare dischi ed andare in tour, abbiamo deciso di ibernare i Krakow.

Abbiamo l’impressione di aver portato questo progetto il più avanti possibile. Ci sembra quindi giusto fermarlo ora in quanto siamo tutti fieri di quel che abbiamo creato e di tutti i risultati raggiunti.

Vogliamo ringraziare ogni band e musicista con il quale abbiamo condiviso il palco, tutti quelli con i quali abbiamo lavorato e le nostre famiglie per esser rimaste al nostro fianco.

Ringraziamenti speciali a Iver Sandøy, Ivar Bjørnson, Mariann Bjørnelv, gli Enslaved, la Dark Essence / Karisma e Aisa.
Non in ultima, vogliamo ringraziare voi fans! Avete comprato album, siete venuti ai concerti, avete comprato merchandising!
Ma non è la fine della musica per noi!
Frode nutre il suo ego black metal con i potenti Gaahls WYRD e gli Aeternus!
Ask, conduce l’orda con  Kampfar e  Hades!
Rune rimane dannatamente trve con i Taake e gli Orkan.
Questa non è la fine, chissà cosa porterà il futuro.”

Dall’ultimo capolavoro, questa è “Black Wandering Sun”, feat. Phil Campbell: