La band black/death metal catanese Krigere Wolf annuncia l’uscita del MCD “Eternal Holocaust”, la cui pubblicazione è fissata in digitale per il 1° aprile 2019 mentre, in seguito, l’etichetta polacca Lower Silesian Stronghold pubblicherà un’edizione CD limitata a 600 copie.
Il MCD è il sesto lavoro in studio per i Krigere Wolf e Rick Costantino dichiara che «siamo arrivati al decimo anno di vita dei Krigere Wolf, è un anno importante e vogliamo fare uscire un buon lavoro, un lavoro competitivo e che possa piacere a tutti gli ascoltatori di metal estremo. Eternal Holocaust è un breve ma intenso massacro ai timpani, una devastazione a tutti gli effetti, pur mantenendo le melodie che hanno sempre caratterizzato il suono dei Krigere Wolf. I testi, in maniera metaforica, quasi poetica, non fanno altro che evocare la morte e la distruzione di tutta l’umanità, in un vortice di fuoco, un rogo universale, il tutto mentre racchiudi la propria mente in una meditazione trascendentale all’interno degli oscuri abissi cosmici. Il tutto è assolutamente ancestrale, primordiale e, avvolto in un sound che rievoca l’eco delle Valchirie nel Valhalla».

A proposito della nuova line-up a due elementi, aggiunge: “L’album è stato concepito esclusivamente da me e Salvatore Leonardi, abbiamo provato tantissimo insieme per arrivare a raggiungere il risultato finale. Ad agosto del 2018 siamo entrati al Morning View Studio a Ragalna (CT), cominciando le riprese di batteria e, per poi proseguire nei mesi successivi agli altri arrangiamenti di chitarra e basso e infine le voci. Il tutto è stato ultimato nel mese di dicembre, giusto il tempo di entrare in contatto con la label. Stiamo lavorando con la formazione live, abbiamo in vista qualche concerto in cui presenteremo questo nuovo lavoro”.

“Eternal Holocaust” è stato registrato e mixato da Giacomo Iannaci al Morning View Studio di Ragalna (CT). Artwork a cura di DZ Design, layout di Rick Costantino.

Rick Costantino – Drums, bass, lyrics
Salvatore Leonardi – Guitars

SESSION MEMBERS:

Gabriele Catania – Vocals
Valerio Cimino – Vocals