I Kypra annuncaino “Coreomania”, una nuova canzone disponibile su tutte le piattaforme di streaming QUI che segue il demo “I” del 2023.

La folk metal band si esprime così su questa nuova pubblicazione:

«Siamo lieti di annunciare l’uscita del nuovo singolo dei Kypra “Coreomania”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale dal 17 maggio. Questa nuova traccia rappresenta un punto di svolta nella carriera della band, che pubblica il suo primo singolo dopo la demo “I” del 2023.
Con influenze che spaziano dal Folk all’Heavy, “Coreomania” combina melodia e potenza che catturano l’attenzione e l’udito dello spettatore. Il brano racconta la leggenda, risalente al 1518, della piaga del ballo di Strasburgo, evento pandemico che scatenò negli infetti spasmi simili ad una danza isterica.
Alla pubblicazione del singolo seguirà un esclusivo video musicale girato con i costumi dell’epoca presso i resti della chiesetta romanica di Cerreto di Montegiorgio (FM, Marche). Grazie alla collaborazione della contrada Campolege di Fermo per i costumi e della compagnia Lupo Innocente per le comparse, il video aggiungerà ulteriore profondità visiva alla narrazione del brano, catapultando lo spettatore in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
I fan del genere possono aspettarsi un’esperienza immersiva che unisce musica, immagini ed emozioni in maniera unica nel panorama folk.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e seguite i Kypra sui social media per non perdere nessuna novità.»