I black metallers Kyterion rilasciano il track stream del brano “Cerbero Il Gran Vermo”, dal loro imminente secondo album “Inferno II”. Eccolo:

Il loro sound furioso e diabolico ricorda band come Watain e Necrophobic, mentre i testi in Italiano Vernacolare del XIII secolo sono incentrati sulla prima cantica dell’eterno poema “La Divina Commedia” di Dante Alighieri.

Il brano “Cerbero Il Gran Vermo” è ambientato nel terzo cerchio dell’inferno, dove i golosi sono sdraiati nel fango e Cerbero latra orribilmente sopra di essi con le sue tre fauci. Quando Cerbero vede Dante e Virgilio gli si avventa contro, mostrando i denti, ma Virgilio raccoglie una manciata di terra e gliela getta nelle tre gole. Il mostro sembra placarsi, proprio come un cane affamato quando gli si getta un boccone.

“Inferno II” uscirà il 4 Maggio 2018 per Subsound Records. Molto presto saranno rivelati anche i formati disponibili e lanciato il preorder.

L’album è stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Roma.