Il primo singolo tratto dal nuovo album della band La Menade viene pubblicato attraverso tutte le piattaforme digitali e si intitola “Oblivion”. La canzone fa parte dell’album “Reversum” che sarà pubblicato in autunno dall’etichetta Time to Kill Records.

La band dichiara che «È una canzone sul vuoto che si prova quando si affronta una perdita che non si è pronti a subire. Ti senti perso e spaventato e niente sembra farti sentire meglio. Oblivion è un esorcismo, a modo suo. È il nostro modo di scrivere il dolore e l’impotenza e siamo molto legati al significato che ha per noi.

È oscura ma anche melodica e orecchiabile, capace di avvolgerti nella sua malinconia.

La canzone è stata registrata, mixata e masterizzata, così come l’intero album, attraverso il 2022 da Fabio “Reeks” Recchia, un talento visionario del suono che ha perfettamente disegnato l’atmosfera che sentivamo dentro.

Poi abbiamo collaborato con la meravigliosa Serena Dattilo, che ha curato le riprese, e con l’incredibile e onirico artista digitale Igor Imhoff, per realizzare il suo allucinato e simbolico video.

Non li ringrazieremo mai abbastanza per aver colto la vera anima e il mood di questa canzone intima, profonda e introspettiva».