La Svart Records pubblicherà “Trivial Visions”, il nuovo album dei psych-progster italiani LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO, in uscita il 26 marzo.

Nell’attesa, questo è il video del singolo “Cursed Invader”:

 

Il moniker La Morte Viene Dallo Spazio viene da un b-movie di fantascienza italiano degli anni ’50. I viaggi proposti dalla band in forma libera abbandonano in un territorio astrale sconosciuto e riscaldando il cervello.

Il quintetto combina scale medio orientali a ronzii e chitarre. Poi ci sono flauti, elementi progressivi ed astratti verso una dimensione cosmica.

Il loro primo disco, “Sky Over Giza” è uscito nel 2018, un soundscape dominato dal synth ricco di mistica antica ed apparizioni aliene.

Il nuovo “Trivial Visions” sarà un’esperienza unica: una confluenza di suoni e atmosfere rituali con effetti violenti ed ipnotici, cenni di black metal verso gli estremi dello spettro del suono. Questo materiale vivido, sognante e cosmico trasferirà l’ascoltatore verso una vasta dimensione sonora che può far perdere il contatto con la realtà. Si tratta di Jazz, Stoner-Rock, Psych-Rockor o Progressive Rock? Questo è La Morte Dallo Spazio con il loro personale universo. Ci saranno visoni di morte quando l’album uscirà a marzo.

La copertina dell’album: