Si sono concluse da poco le prime date dello Sleepless Empire Tour, che hanno portato i Lacuna Coil in giro per l’Europa e il Regno Unito, ma la band annuncia una serie di concerti anche nel Nord America. Special guest saranno Escape The Fate, VOWWS (dal 24 marzo al 13 aprile) e AXTY (dal 15 aprile all’1 maggio).
Il tour partirà il 24 marzo dal Gramercy Theater di New York City e si concluderà l’1 maggio all’Empire Live di Albany. I biglietti sono già disponibili via artist presale sul sito della band QUI, utilizzando il codice EMPIRE. La vendita generale inizierà venerdì 19 dicembre alle ore 16.00 CET.
L’annuncio viene accompagnato dal nuovo video di “Hosting The Shadow”, filmato all’Aftershock Festival a ottobre, che vede anche la partecipazione di Randy Blythe, voce dei Lamb Of God.
«Girare il video di “Hosting The Shadow” all’Aftershock e condividere il palco con la famiglia Lacuna coil e con Randy Blythe è stata un’esperienza davvero catartica. Oltre che un professionista incredibile, Randy è anche un prezioso amico per noi ed ha aggiunto così tanto al nostro pezzo. Spero che dal video si possa percepire chiaramente sia l’emozione provata durante la performance che la gioia degli incontri backstage, che mi ha dato ancora più energia per dare il massimo anche con la febbre, haha! Godetevi il video, spero tanto che vi piaccia!» – Cristina Scabbia





