Dopo una brevissima pausa dallo Sleepless Empire Tour che riprenderà presto con una lunga serie di date in Europa e nel Regno Unito e la porterà nel 2026 in giro per il resto del mondo, l’iconica band metal italiana LACUNA COIL pubblica il lyric video dell’ipnotico brano “In Nomine Patris”, realizzato da 12Inch Media.
“Quando abbiamo deciso di creare un lyric video per ‘In Nomine Patris’, abbiamo pensato che fosse l’occasione perfetta per dar vita ad alcuni dei disegni di Roberto Toderico”, racconta Andrea Ferro. “Gli artwork che ha disegnato per ‘Sleepless Empire‘ sono talmente belli che meriterebbero di prendere tutti vita in una versione animata dell’album! Ovviamente però sarebbe impossibile, per cui abbiamo scelto questo brano perché ha colpito moltissime persone. Parla dell’affrontare la paura di essere influenzati da forze più grandi di noi, che non riusciamo a comprendere del tutto o che pensiamo di non essere pronti a fronteggiare, qualcosa che consideriamo sacro in qualche modo. Dobbiamo affrontarla un passo alla volta, giorno per giorno… serve tempo per costruire un impero”.
Questa è “In Nomine Patris”:
Il video arriva proprio prima che la band riprenda il suo Sleepless Empire Tour che nel 2026 la vedrà tornare anche in Medio Oriente, Australia e Asia. Andrea Ferro commenta: “Finalmente l’anno prossimo ritorneremo in Medio Oriente, in Australia e in Asia e non vediamo di portare sul palco i nostri nuovi brani, oltre ai classici ovviamente. Non riusciamo ad andarci spesso, ma quando succede è sempre qualcosa di speciale, come fosse un viaggio interiore. Ci ricorda quanto grande e vario sia il mondo e quanto la musica possa unirci anche in momenti difficili. Non perdetevi l’opportunità di dominare questo Sleepless Empire insieme a noi, prendete i biglietti e preparatevi!”
La band sarà in Italia il 10 Ottobre 2025 all’Alcatraz di Milano.
“Sleepless Empire” è il decimo album in studio dei Lacuna Coil ed è stato pubblicato a febbraio su Century Media Records.
Line up:
Cristina Scabbia – Voce
Andrea Ferro – Voce
Marco Coti Zelati – Basso, Chitarra, Synth
Richard Meiz – Batteria