Comunicato Stampa

Torna in concerto una delle formazioni Alternative Metal italiane più apprezzate al mondo.

Lacuna Coil: venerdì 1 luglio 2016, ore 21:45 – Postepay Sound – Piazzola sul Brenta (Padova)

Torna in concerto una delle formazioni Alternative Metal italiane più apprezzate nel mondo. Eccezionalmente all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, la band capitanata da Cristina Scabbia ha condiviso palchi e festival assieme a Ozzy Osbourne, System of a Down, Megadeth, Linkin Park e DragonForce.

E’ uscito il nuovo album in studio, “Delirium”; il disco, ottava prova discografica dei Lacuna Coil, è stato prodotto dagli stessi componenti della band, guidati dal bassista Marco Coti Zelati, ed è stato registrato al BRX Studio di Milano tra dicembre 2015 e febbraio 2016 assieme al batterista americano Ryan Blake. Ancora una volta, la band è stata supportata dall’ingegnere del suono Marco Barusso – al fianco dei Lacuna Coil già per “Dark adrenaline” e “Karmacode” – per le fasi di mixing. “Delirium” contiene un totale di 11 brani inediti.

Svelati anche gli opening act dei Lacuna Coil: hanno già aperto concerti importanti come quelli della Black Label Society, WASP, Zakk Wylde e Gus G. Sono nativi di Pordenone ma la dimensione del loro suono è totalmente internazionale. Il loro ultimo album Daydreamin’ sta facendo il giro d’Italia e del web, ottenendo riscontri molto positivi. Il nome del gruppo è STARSICK SYSTEM. Marco Sandron, Valeria “Pizzy” Battain, David “Dave D.” Donati e Ivan Moni Bidin si esibiranno, il primo luglio alle ore 20.00, sul palco di Postepay Sound Piazzola sul Brenta, Padova.

Dopo di loro, alle 20.50, i Pavic, formazione romana appartenente alla Anteo Records. Nel promuovere il loro primo disco, i Pavic hanno condiviso il palco con artisti quali John Corabi (Mötley Crüe), Reb Beach (Whitesnake, Winger, Dokken), Vitalij Kuprij, Kee Marcello (Europe), Mats Leven (Malmsteen), Tyketto ed altri. Nel 2014 i Pavic tornano sulla scena con l’album “Is War The Answer?” mixato da Rick Beato, produttore Americano noto per i suoi lavori con gli Shinedown e Fozzy per citarne alcuni. Da allora i Pavic non si sono mai fermati, diversi i concerti in Italia culminati con la partecipazione al Rock In Idro festival di Bologna dove la band ha condiviso il palco con gli Iron Maiden, Alter Bridge, Black Stone Cherry, Opeth ed altri. A settembre 2014 la band è partita per un mini tour in est europa che li ha portati in Slovacchia e Repubblica Ceca e in ottobre la band è stata ospite speciale degli americani Circle II Circle (Savatage) per le loro date in Olanda e Svizzera. I Pavic sono stati scelti come ospiti speciali dei Within Temptation per la loro data sold-out a Kiev (Ucraina). Il 2015 si è chiuso con i concerti a supporto di Michael Schenker a Roma e Lacuna Coil a Parma.

nLC Band Hi res