L’Alba di Morrigan di nuovo in tour, dopo gli ultimi appuntamenti della band in est e nord Europa, tornano nuovamente in Spagna, alcuni appuntamenti in Portogallo e Francia e 3 apuntamenti italiani. Tra cui il POST ROCK FEST IV EDIZIONE a Torino il 5 marzo e il ROMAOBSCURA III Edizione a Roma. Durante il tour la band si esibira’ con i seguenti artisti in alcune delle date in calendario:
Moonsorrow(FIN), Callisto(FIN), Dark Lunacy, Lahmia, Doomraiser, Shores of Null, Deaf Eyes, Low Torque( PT),  Ad Intra (ES) Siberian XP(FR) y Worth (ES)

L’ALBA DI MORRIGAN è una fantastica realtà del panorama Post Rock e Alternative Metal italiano ed Europeo (My Kingdom Music). La band, proveniente da Torino, segue in maniera personale la grande tradizione di bands come A Perfect Circle, Katatonia, Anathema, Novembre, Isis offrendo con il loro debutto “The Essence Remains”, un grande range di emozioni a tratti più rarefatte e psichedeliche, in altri momento più aggressive e potenti. Grande special guest sull’album è Frank Default già dei Katatonia che ha offerto il suo talento nel dare maggiore fascino a “The Essence Remains”. Negli ultimi 2 anni la band ha avuto un attivita’live estremamente intensa che li ha portati a percorrere molti kilometri in Italia e all’estero avendo occasione di condividere il palco con grandi artisti come Anathema, Paul Dianno, Negura Bunget, Pyogenesis, Esoteric, Antimatter, Pino Scotto e molti molti altri.

Ecco le date del tour:

19.02.2015 – Le Club Directo – A Coruña, ES with Low Torque (PT)
20.02.2015 – Canecas Bar – Paços de Ferreira, PT with Low Torque (PT)
21.02.2015 – Tem que ser – Alpiarça, PT with Low Torque (PT)
22.02.2015 – Louie Louie, Estepona, ES with Low Torque (PT)
25.02.2015 – Heretic Club – Bordeaux, FR with Doomraiser (IT) + Shores of Null (IT) + Siberian XP
26.02.2015 – Sala Utopía – Zaragoza, ES – TBA with Doomraiser (IT) + Shores of Null (IT)
27.02.2015 – Sala Atrivm – Jaen, ES – with Doomraiser (IT) + Shores of Null (IT) + TBA
28.02.2015 – Sala Nana – Ciudad Real, ES – with Doomraiser (IT) + TBA
01.03.2015 – Sala Monasterio – Barcelona, ES – with Doomraiser (IT) + Shores of Null (IT) + Worth (ES)
05.03.2015 – Post Rock Fest IV Edition (Torino; IT) with Callisto (FI), Shores of Null (IT)+Alnea (release album) and Lenore S. Fingers (IT)
06.03.2015 – Florence, IT– with Callisto (FI) + Deaf Eyes (IT) + Lenore S. Fingers (IT)
07.03.2015 – Romaobscura Fest (Roma, IT),Moonsorrow (FIN) + Callisto (FI) + Dark lunacy+Lahmia

nlalbadimorrigan