Comunicato stampa

La paura può bloccare un intero paese, ma non può fermare una passione vera:

#lamusicanonsiferma

L’iniziativa nasce dalla passione vera di 5 musicisti rock, fermati a casa dall’emergenza Covid-19: niente eventi? Si passa allora allo streaming. Perchè la musica non si ferma.

Stiamo vivendo giornate drammatiche a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito l’Italia intera. Il commercio, il turismo e la cultura sono in ginocchio. In questo contesto ancora una volta a farne le spese più importanti sono le piccole realtà, a tutti i livelli.

Diamo uno sguardo a cosa sta succedendo al settore delle arti: Sono state annullate tutte le manifestazioni culturali, i piccoli e i grandi concerti, dobbiamo stare a un metro di distanza e siamo privati di ciò che caratterizza le relazioni sociali, il contatto, l’affetto.

Un settore come la musica fatta dai piccoli artisti, già in profonda crisi a causa della poca vendibilità commerciale, adesso è in stallo.

La musica live senza pubblico MUORE.

Noi non ci stiamo e vogliamo restituire la musica alla gente, anche in questa situazione.

Abbiamo deciso di sfruttare la tecnologia per abbattere le barriere imposte e poterci così stringere virtualmente agli appassionati, ai fan, perché la musica senza pubblico non esiste ma la musica non si deve arrendere.

Questa è l’unica soluzione possibile.

Noi crediamo che insieme si possa ridare voce alla musica e toglierle il bavaglio tramite la rete, ancora una volta strumento indispensabile per la libertà quando questa comincia a languire.

Insieme possiamo dimostrare che siamo una comunità, insieme possiamo ridare voce alle arti.

Giovedi 12 Marzo alle 21.00 terremo il nostro primo concerto virtuale, a porte chiuse e in diretta streaming sui social media.

Speriamo con tutto il cuore ne seguano molti altri, siamo pronti a fornire tutte le indicazioni tecniche necessarie.

#lamusicanonsiferma

è una iniziativa che nasce nell’Underground Musicale Italiano da una idea di El Rojo, band Stoner Rock di Morano Calabro (CS)

Ridiamo voce alla musica, contro la paura.

(Karma Conspiracy Record)