I LAST IN LINE, con il frontman Andrew Freeman, il bassista Phil Soussan (ex-Ozzy Osbourne) e gli ex compagni di Dio, Vivian Campbell (Def Leppard) e Vinny Appice (ex-Black Sabbath), annunciano la data di pubblicazione del nuovo album “Jericho”, in uscita su earMUSIC il 31 marzo 2023.

Con l’annuncio la band offre anche il primo estratto  intitolato “Ghost Town”!

Il cantante Andrew Freeman dichiara: “La canzone per me descrive la fine di un ciclo vista da diverse prospettive. A livello personale potrebbe essere la famiglia, la carriera o le aspettative di vita, mettendo una persona in uno spazio indesiderato o sgradito. Su una scala più grande affronta le aspettative del governo. Idee e leggi non-sense e addirittura immorali che diventano la norma, mentre si chiudono gli occhi di fronte a problemi più grandi.”

Nonostante gli ultimi due anni di isolamento, questo disco è stato prodotto nella migliore tradizione hard rock con le grandi prestazioni in studio di un’eccellente formazione.

Vivian Campbell afferma: “Con Last in Line, proprio come abbiamo fatto con Dio, abbiamo eseguito i tracking in presa diretta. È importante per noi catturare l’energia della sincope di suonare insieme in tempo reale, molto simile all’energia di uno spettacolo dal vivo. Questo disco rappresenta il meglio di entrambi i mondi: lo spirito di una performance energica di una band e le qualità più riflessive e sfumate delle nostre performance individuali.”

Vinny Appice aggiunge: “Tutte le energie dei Last In Line confluiscono in questo disco molto potente!… Premete play e allacciate le cinture di sicurezza!!!”

Questo è il video di “Ghost Town”:

Copertina e tracklist di “Jericho”  (preordini qui):

1. Not Today Satan
2. Ghost Town
3. Bastard Son
4. Dark Days
5. Burning Bridges
6. Do The Work
7. Hurricane Orlagh
8. Walls Of Jericho
9. Story Of My Life
10. We Don’t Run
11. Something Wicked
12. House Party At The End Of The World

Line up:

Vivian Campbell (Def Leppard, ex-Dio)
Vinny Appice (ex-Black Sabbath, ex-Dio)
Phil Soussan (ex-Ozzy Osbourne)
Andrew Freeman (ex-Lynch Mob)