Sabato si terrà il funerale in onore di Lemmy al Forest Lawn Memorial Park, Hollywood, alle ore 15 (PST), fino alle 16:30 (in Italia la celebrazione inizierà a mezzanotte, essendoci una differenza di 9 ore).

La band, visto il ristretto spazio del luogo, chiede ai fans di non partecipare … ma di unirsi a loro via internet. E questo sarà possibile tramite il canale youtube ufficiale della band, a questo link.

La band dichiara (le maiuscole corrispondono al messaggio originale): “Ovunque voi siate, PER FAVORE, unitevi e guardate il funerale con altri Motörheadbangers ed amici. ANDATE al vostro bar preferito, o il club preferito, assicuratevi di avere accesso ad internet e unitevi a noi. Oppure invitate gli amici e celebrate la vita di Lemmy  da casa. Ovunque sarete, e in qualunque modo potrete, assicuratevi di unirvi globalmente sabato 9 gennaio, celebrando la vita e la morte del nostro caro amico e icona insostituibile.”

In città ci saranno comunque celebrazioni. Per esempio dalle 14 alle 2 del mattino al Rainbow Bar And Grill, West Hollywood, California. E considerando che ci sarà molta gente, il Rainbow ha annunciato di avere a disposizione l’intera Sunset Strip. Il Rainbow chiuderà dalle 17 alle 21 per una cerimonia privata, ma il The Roxy Theatre ed il  Whisky A Go Go rimarranno aperti per coloro che saranno da quelle parti in quell’orario.

nlemmymemorial_638