Un mese prima della sua morte, Lemmy registrò uno spot in Finlandia per Valio, una azienda produttrice di latte e derivati. Le registrazioni si tennero in Finlandia il 6 Dicembre 2015.

La morte del rocker ha fatto si che l’azienda abbia deciso trasformare lo spot in un tributo.

Nel filmato Lemmy esce da una stazione di servizio, guarda la telecamera e dice “Non ho mai bevuto latte e mai lo farò, stronzo!”, per poi  mostrare, di profilo, uno dei suoi enigmatici ed ironici sorrisi.

L’agenzia che ha realizzato lo spot, Hasan & Partners dichiara:

“Eravamo nel mezzo della post produzione quando la notizia della morte di Lemmy ci ha steso. Siamo profondamente grati di aver lavorato con lui e che il suo management era contento del risultato. Discutevamo sul fatto di non pubblicare lo spot, ma avevamo dei footage che non erano parte dello script originale, e che mostravano lo spirito di Lemmy. Quindi abbiamo apportato i cambiamenti e trasformato lo spot in un tributo. Lo abbiamo registrato in un posto a Maunula in Finlandia, vicino alla Hartwall Arena dove i Motörhead hanno suonato poco dopo la registrazione del 6 Dicembre.

Qui alcune foto delle registrazioni e pure lo spot originale degli anni ’90, del quale il nuovo sarebbe stato il remake.

Ecco il video tributo: