Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare la sigla di un accordo discografico con Lexyia, nuova promessa della scena AOR italiana.

Per anni il talento di Lexyia è rimasto nascosto al grande pubblico, e mostrato soltanto nelle esibizioni dal vivo con la sua cover band Winona Joyce. Proprio grazie a queste performance, condivise in modo spontaneo sui social media, la cantante ha attirato l’attenzione di Pierpaolo “Zorro” Monti, A&R di Burning Minds Music Group. Colpito dalla sua voce e dal suo potenziale artistico, Zorro le ha proposto di prendere parte come voce principale a “I’m Alive”, il singolo che ha segnato il ritorno ufficiale degli Shining Line dopo ben quindici anni di silenzio discografico.

Pierpaolo “Zorro” Monti dichiara: «Sono entusiasta di lavorare al fianco di una stella nascente come Lexyia, la quale, nella nostra prima collaborazione per il singolo di Shining Line ‘I’m Alive’, ha dimostrato non solo un enorme talento ancora sopito da poter coltivare, ma anche una grande maturità ed equilibrio nel modo di affrontare questa sua avventura. Non è facile, al giorno d’oggi, trovare artisti in grado di gestire con la giusta attitudine una sfida di questo tipo».

I feedback entusiastici ricevuti da media specializzati e fan della scena AOR hanno confermato le capacità della cantante, convincendo lo stesso A&R e il label manager di Burning Minds Music Group, Stefano Gottardi, a proporle un contratto discografico per il suo album di debutto.

Dai un’occhiata alla reaction di Power Metal Ranger sulla performance vocale di Lexyia in Shining Line:

Il disco verrà prodotto dal duo formato da Davide “Dave Rox” Barbieri e Pierpaolo “Zorro” Monti, con contributi compositivi provenienti da numerosi musicisti del roster di Burning Minds Music Group, inclusi i due produttori già citati. Lexyia curerà personalmente la stesura dei testi, affiancata – oltre che da Pierpaolo “Zorro” Monti – dal novelist Peter Darley, portando nel progetto una forte identità e una visione artistica definita.

Lexyia commenta così la firma del contratto: «Entrare nella famiglia di Burning Minds Music Group è la realizzazione del sogno di una bambina che giocava a fare la cantante con una spazzola al posto del microfono, e con quaderni di testi scritti in un inglese pressoché improvvisato. I miei super produttori e vocal coach Pierpaolo Monti e Davide Barbieri (che non ringrazierò mai abbastanza) stanno facendo un lavoro eccezionale per darmi la possibilità di esprimermi e raccontarmi attraverso qualcosa di mio, e non vedo l’ora di entrare in studio per dar vita a questo album. Fin da subito ci tengo inoltre a ringraziare Stefano per questa opportunità, e tutti i talentuosi artisti che prenderanno parte a questo progetto».

L’album verrà mixato e masterizzato da Roberto Priori  (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, Michele Luppi, StreetLore, Night Pleasure Hotel, Backlash) presso il Pri Studio di Bologna, con l’obiettivo di assicurare a questo debutto un sound di altissimo livello. Ulteriori dettagli sul disco, inclusa la backing band che affiancherà Lexyia nella registrazione dei brani, saranno svelati nei mesi a venire.