I deathsters svedesi LIK, dopo aver suonato in vari festival durante l’estate, tornano con materiale fresco!

La band pubblicherà un 7″ intitolato “Stockholm Death Metal” il prossimo 27 settembre su Metal Blade Records!

Il lato A presenta il brano “Revel In Gore” registrato a gennaio nella sala prove.

Sul lato B ci sono due brani live, “Rid You Of Your Flesh” e “Embrace The End”, registrati al “Copperfields” (Stoccolma) quando i LIK hanno fatto la premier dell’album “Carnage”.

I Lik parlano dell’artwork:”La copertina, fatta da Mark Riddick, mostra lo stemma di Stoccolma in una versione più death metal. Il layout è stato fatta dal caro amico Mathias Blom (The Happy Creative) e le foto scattate da Mr. Niklas Sandin. Il nostro logo è originariamente disegnato da Anders Nyström ma poi rivisto da Mark Riddick per adattarsi allo stile che usiamo per le copertine da ‘Carnage’.”

“Revel In Gore” presenta il guest vocalist Matti Kärki dei DISMEMBER: “Quando ci venne l’idea di avere un grande vocalist come guest in un brano, non c’è stato tanto brainstorming. Sapevamo chi volevamo e siamo dannatamente felici che lui abbia accettato. Senza tante presentazioni, possiamo dire che Matti Kärki dei Dismember ci ha offerto una performance unica nel brano.”

Relativamente al titolo la band afferma: “Il titolo riflette ciò che la canzone è. Puro death metal di Stoccolma, brutale in chiave punk death, ricco di groove, unito a belle melodie qui e lì, e con anche Matti alla voce. E poi personalmente pensiamo sia noioso quando un disco si intitola come una canzone che contiene…”

La copertina dell’EP: