Arising Empire è orgogliosa di presentare le leggende dell’hardcore californiano LIONHEART!
Per celebrare è stato svelato il primo singolo “Valley Of Death” tratto dal nuovo album “Valley Of Death”.

“Valley Of Death” uscirà il 15 Novembre 2019! Preordini QUI.

Questa è la title track:

Copertina e tracklist:

01. Valley of Death
02. Burn
03. For The Record
04. Rock Bottom (feat. Jesse Barnett)
05. When I Get Out
06. Born Feet First
07. Stories From The Gutter
08. Before I Wake (feat. Mr. Jet Black)
09. In My Skin
10. Dragging Heaven

I re californiani dell’hardcore pesante sono entrati in scena per la prima volta nel 2007 con l’album di debutto “The Will To Survive”. Prendendo spunto da band come BLOOD FOR BLOOD, HATEBREED e MADBALL, i LIONHEART si sono presentati con un vero assalto di feroce hardcore metallico. Sono seguiti “Built On Struggle” del 2010, “Undisputed” del 2012 e anni di tour senza sosta.

Presa una breve pausa dopo l’uscita di “Undisputed”, la band è tornata più forte che mai con “Welcome To The Westcoast” del 2014. L’album ha debuttato al primo posto sia nelle classifiche metal di iTunes sia in GooglePlay. I Lionheart sono tornati di nuovo sulla scena a gennaio 2016 con “Love Don’t Live here”. Il titolo dell’album, un cenno a una canzone classica R&B/Motown con lo stesso nome, mostra alle band la riluttanza a conformarsi al tipico “stampo hardcore”, così come il contenuto dei testi, amaro e spietato, che ha reso nota la band. Nel novembre 2017 i Lionheart lanciano “Welcome To The Westcoast II”. Sequel di “Welcome To The Westcoast” (2014), l’album ha portato una nuova era nell’hardcore californiano, e li ha visti esordire nuovamente al numero 1 tra le classifiche metal di iTunes e Google Play.

Ora, dopo due anni di tour inarrestabili in tutto il mondo, i Lionheart tornano con il loro album più duro fino ad oggi: “Valley Of Death”. Sostenuto da una combinazione di brutale hardcore metal e pesante west cost groove, il frontman Rob Watson offre una finestra su una vita di tormento, violenza e una volontà implacabile di vincere.

I LIONHEART sono:
Rob Watson | Voce
Nick Warner | Chitarra
Walle Etzel | Chitarra
Richard Mathews | Basso
Jay Scott | Batteria