I Liquid Tension Experiment, band formata da Mike Portnoy (Transatlantic, Sons of Apollo ed ex Dream Theater), John Petrucci (Dream Theater), Jordan Rudess (Dream Theater) e Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel), annunciano la data di release di “LTE3”, in uscita il 26 marzo 2021 su Inside Out Music.

Il commento del chitarrista John Petrucci:
«Sono passati oltre 20 anni da quando abbiamo registrato qualcosa assieme ma quando tutti e quattro siamo rientrati in studio è sembrato come se il tempo non fosse mai trascorso. Tutta la magia racchiusa nei primi due album era ancora li ed è stato fantastico produrre di nuovo assieme. Sono veramente orgoglioso di quello che abbiamo creato e non vedo l’ora che lo possiate ascoltare tutti»

Il commento del batterista Mike Portnoy:
«La cosa più bella di questo interminabile anno è stata la tanto attesa reunion! Ne è valsa la pena attendere tutti questi anni, la chimica tra di noi c’è ancora ed è più forte che mai»

1. Hypersonic (8:22)
2. Beating The Odds (6:09)
3. Liquid Evolution (3:23)
4. The Passage Of Time (7:32)
5. Chris & Kevin’s Amazing Odyssey (5:04)
6. Rhapsody In Blue (13:16)
7. Shades Of Hope (4:42)
8. Key To The Imagination (13:14)

Il disco bonus conterrà più di un’ora di jam e improvvisazioni.

Il preorder sarà disponibile dal 22 gennaio 2021 nei seguenti formati:
Limited deluxe hot pink 3LP+2CD+Blu-ray Box Set (con poster e 4 stampe. La versione Blu-ray contiene un mix 5.1 surround con visual e un’intervista alla band)
Limited 2CD+Blu-ray Artbook
Limited 2CD Digipak
Gatefold black 2LP+CD
Digital album (2CD)

Disponibile il trailer del disco creato da Christian Rios.