Dopo tre decenni di metallo impulsivo e teatrale, con classici come “Love You to Pieces” (1985) e “Master of Disguise” (1989), Lizzy Borden è diventato un’icona. Ed ora  la firma come solista con la Metal Blade Records, l’etichetta che lo aiutò nel lancio verso il successo comerciale durato, appunto,  30 anni.

Con questo nuovo accordo, Lizzy Borden pianifica un nuovo album nel 2016, con successivo tour mondiale supportato da una band rinvigorita.

Lizzy Borden commenta:
“Sono estremamente felice di ri-firmare con la stessa etichetta con la quale ho iniziato. Sono eccitato di lavorare nuovamente con Brian Slagel e la famiglia Metal Blade, la mia casa di ben sei dei nostri fill length. Il nuovo disco sarà quindi il settimo, l’inizio di una nuova serie. Negli ultimi anni mi sono focalizzato sul live, esportando il mio marchio di metallo americano in tutto il mondo. Ora sento sia venuto il momento di tornare indietro, e premere il bottone di re-start. È tempo di tornare all’arte e creare musica. Andare in tour nel mondo e avere nuovi fans che scopriranno Lizzy Borden per la prima volta, quindi un nuovo album è perfetto per un ponte tra il passato ed il presente. Questa parte del viaggio mi vedrà come solista, come feci con i vecchi album Lizzy Borden e relativi tour. Voglio lavorare con molti musicisti noti, amici e pure qualche nuovo talento come già successo in passato.”

nlizzy-borden-2016