I post doom italiani LOIMANN hanno firmato un contratto con la ARGONAUTA RECORDS in vista del nuovo e terzo album intitolato “A Voluntary Lack of Wisdom”, previsto per il 9 novembre.

Formatisi nel 2001 con l’influenza di gente come Kyuss, Fu Manchu o Monster Magnet, il sound dei LOIMANN si è evoluto verso un doom ed un pesante approccio psichico.  

La band dichiara: “Le canzoni saranno più corte e dirette (nessuna tastiera questa volta) e con un songwriting meno complesso. Dall’altra parte pensiamo di esser riusciti ad ottenere un risultato più estremo, con più growl e scream, e più sezioni di blackned post-core in mezzo ai riff doom/sludge.  I testi parlano di come la razza umana si stia avvicinando all’estinzione grazie a guerre, inquinamento e grazie a quanti umani si stiano evolvendo a solitari, grazie al predominio di internet nelle loro vite. Abbiamo visto e sentito molto parlare dell’Argonauta durante gli ultimi anni e abbiam sempre pensato potesse essere un punto di partenza per noi. Poi abbiam incontrato Gero, e abbiamo immediatamente capito di essere sullo stesso livello per quanto riguarda vari argomenti e gusti musicali”.

Ecco tracklist e copertina del nuovo album:

1. INTRO – SLAUGHTERHOUSE n°5
2. I OWN THE RIGHT TO TEAR ME APART
3. FOR THOSE ABOUT TO SINK
4. LIVING IN FEAR OF DEATH, DYING IN FEAR OF LIFE
5. MASS REDEEMER
6. MORAL DISMEMBERMENT
7. V.I.T.R.I.O.L. (Vacuity. Ignites. Tremendous. Riot. Inside. Our. Lives.)
8. THEY LIVE
9. OUTRO  – No Prayer for the Living