I LONG DISTANCE CALLING tornano con nuova musica e danno il via un capitolo completamente nuovo nella loro carriera. Oggi, i pionieri tedeschi del rock strumentale pubblicano “A Secret Place”, il primo singolo e video tratto dal loro prossimo album “The Phantom Void”, in uscita il 10 aprile 2026 su earMUSIC.

I preordini sono disponibili da oggi QUI

Descritto come “l’album più breve, più duro e più forte della loro carriera”, “The Phantom Void” segna una dichiarazione creativa audace. Rimanendo completamente strumentale, l’album racconta una storia oscura, cinematografica e carica di emozioni, guidata dalla tensione, dall’atmosfera e dalla profondità narrativa. Musicalmente, i LONG DISTANCE CALLING fondono ancora una volta paesaggi sonori imponenti con dettagli intricati, groove propulsivi e un approccio compositivo mirato e diretto, più concentrato che mai.

“A Secret Place” funge da punto di partenza di un ambizioso concept audiovisivo. Il video che lo accompagna è il primo capitolo di una serie collegata che sarà presentata nei prossimi mesi. Il progetto esplora incubi ricorrenti, loop infiniti e la sensazione di una minaccia invisibile e ineluttabile, temi che rispecchiano il nucleo musicale inquietante dell’album. Suono e immagine sono intrecciati in modo inseparabile, espandendo “The Phantom Void” oltre la musica in un’esperienza completamente immersiva.

Questa è “A Secret Place”

“The Phantom Void” è composto da sette tracce e rappresenta una delle release più calcolate e potenti nel catalogo della band. In coincidenza con il ventesimo anniversario della band, l’album cattura la band al culmine della sua creatività: imponente, dinamico, ricco di atmosfera e profondità.

L’album sarà disponibile in diversi formati:
1LP Black Gatefold Heavyweight 180g,
1LP Pearl Flip / Dawn Gatefold Heavyweight 180g,
1LP Glow In The Dark Gatefold Heavyweight 180g (shop exclusive), and as a CD Digisleeve.

La prima stampa di tutti i formati presenta un logo in rilievo e dettagli fluorescenti.

Copertina e tracklist di “The Phantom Void”:

1. Mare
2. The Spiral
3. A Secret Place
4. Nocturnal
5. Phantom Void
6. Shattered
7. Sinister Companion