Quando il tacchino di Natale viene a macellare le persone e le mangia come arrosti… e gli alberi festosamente abbattono una persona e la installano decorativamente nella loro casa…

Si, allora si che è Natale… dal punto di vista dei monster rockers LORDI!

E per l’occasione, eccoli pubblicare il loro interamente unico canto di natale intitolato “”Merry Blah Blah Blah”, comprensivo di un geniale video cartone animato!

Musicalmente confezionato in una melodia assolutamente orecchiabile, il brano dei finlandesi offre una fantastica e sarcastica, nonché indignata visione della feste delle feste, semplicemente cambiando le carte in tavola.

Che succederebbe se maiali e tacchini, che mangiamo normalmente nelle festività, avessero mandato un letterina a Babbo Natale chiedendogli per quest’anno di avere il diritto di preparare le persone come un delizioso menu festivo?

E se per una volta fossimo noi gli alberi di Natale?

La pubblicazione di  “Merry Blah Blah Blah” non solo si adatta alla calma contemplativa del periodo natalizio, ma cade in tempo per la pubblicazione del nuovo settimo album intitolato “Lordiversity”!

Si tratta di una compilation che immagina che i LORDI esistessero già agli inizi degli anni ’70. Offre i singoli hit dei diversi decenni come se fossero stati scritti dai Lordi al temp. 

Mr. Lordi spiega: “Nelle settimane di Marzo 2020, dopo che il nostro tour è stato cancellato, ho pensato di usare il tempo libero che mi sono improvvisamente ritrovato ad avere. È diventato subito chiaro che era il momento giusto per pianificare un altro disco, anche se  “Killection” non era nemmeno vecchio di tre mesi all’epoca. Ho poi realizzato che non ci potrebbe essere niente di più noioso del fare un altro normale album dei Lordi. Mi sono divertito a scrivere, registrare e produrre i differenti stili di ‘Killection’, ma l’idea di fare semplicemente una seconda parte mi pareva molto molto pallosa. E siccome ‘Killection’ è il disco finale basato su un precedente non-esistente catalogo di musica, mi è venuta una idea: L’unica cosa che batterebbe ‘Killection’ è registrare e pubblicare quel precedente catalogo!”

Questo è il video di “Merry Blah Blah Blah”:

 
“Skelectric Dinosaur”, “Superflytrap”, “The Masterbeast From The Moon”, “Abusement Park”, “Humanimals”, “Abracadaver” e “Spooky Sextravaganza Spectacular” escono oggi. Il lavoro completo intitolato “Lordiversity”.

Canzoni mostruose a bizzeffe per le notti buie dell’anno!

La copertina di “Lordiversity” (ordinabile qui):

Line up:

Mr. Lordi (vocals)
Mr. Amen (guitars)
Mr. Hiisi (bass)
Mr. Mana (drums)
Ms. Hella (keyboards)