Di seguito è disponibile il video di “Pain Remains III: In a Sea of Fire”, diretto da David Brodsky, di Lorna Shore. La canzone è parte dell’album “Pain Remains” pubblicato su Century Media Records e QUI recensito.
Questo album è parte della “The Pain Trilogy” che è un racconto diviso in tre parti, incentrato sulle fasi del dolore e della vulnerabilità ed esemplificandolo attraverso una storia d’amore. La band commenta i brani come segue:
“Pain Remains I: Dancing Like Flames”
«La prima canzone, ‘Dancing like Flames’, inizia con il personaggio principale che si innamora della persona dei suoi sogni. Decide di rivolgersi a questa realtà come un senso di scopo nonostante sappia che più si avvicina al suo obiettivo, più sembra allontanarsi.»
“Pain Remains II: After All I’ve Done, I’ll Disappear”
«…questo porta alla seconda canzone, ‘After All I’ve Done, I’ll Disappear’. Questa è la parte in cui la persona svanisce e il personaggio principale lotta per accettare il dolore. Anche lui desidera scomparire e cerca di buttare via tutto.»
“Pain Remains III: In a Sea of Fire”
«Infine la trilogia si conclude con l’ultima canzone, ‘In a Sea of Fire’, incentrata non solo sull’accettazione ma anche sulla rabbia. Rabbia non solo fine a se stessa ma verso il mondo che circonda il protagonista della nostra storia. La canzone termina con il personaggio principale che sceglie di svegliarsi bruciando il mondo. Mentre il fuoco divampa lui è assolto in un mare di fuoco in modo da poter finalmente scomparire.»