Le stelle nascenti della scena metal giapponese LOVEBITES hanno firmato un contratto con Arising Empire!
Le LOVEBITES lanceranno il loro secondo album intitolato “Clockwork Immortality” il 7 Dicembre 2018.

La band è composta da Asami (voce), Miho (basso), Haruna (batteria), Midori (chitarra) e Miyako (chitarra/tastiera). Il sound delle LOVEBITES ha un debito con le grandi band heavy metal oltreoceano che hanno influenzato direttamente il loro modo di comporre. Insieme alla loro visione unica della musica, prendendo spunto dal background eclettico e dall’esperienza di ognuno dei membri, tutto è culminato nel forgiare un gruppo veramente formidabile.

Il loro primo tour europeo, che include date in Olanda, Germania, Francia e Inghilterra, inizia il 13 Novembre di quest’anno!

LOVEBITES European & UK tour:
13.11. NL Haarlem – Patronaat
14.11. D Essen – Zeche Carl
16.11. D Hamburg – Logo
19.11. D Aschaffenburg – Colos-Saal
20.11 FR Paris – Nouveau Casino
21.11. UK London – O2 Academy Islington

Le LOVEBITES hanno iniziato a lavorare sul primo EP alla fine del 2016, insieme al bravissimo team finlandese composto da Mikko Karmila e Mika Jussila, noti per il loro lavoro con i NIGHTWISH, CHILDREN OF BODOM, AMORPHIS e molti altri. L’EP delle LOVEBITES è stato il prodotto finale di quelle sessioni, uscito a metà 2017. Nell’Ottobre 2017 hanno pubblicato il primo album, “Awakening From Abyss”.

In seguito alla pubblicazione di “Awakening From Abyss” a Ottobre 2017 in Europa e Nord America, Asami, Haruna, Midori, Miho e Miyako hanno suonato i primi concerti oltreoceano a Londra. Sulla scia di questo successo, nel Giugno 2018 la band tutta al femminile ha vinto il premio come Best New Band ai Golden Gods Awards tenuti dalla rivista musicale inglese Metal Hammer, diventando la prima band giapponese a riuscirci. Le LOVEBITES hanno pubblicato il loro secondo mini album “Battle Against Damnation” quello stesso mese, portandolo al maggiore festival metal mondiale, il Wacken Open Air, in Germania, dove hanno guidato una folla frenetica di 10.000 persone prima di fare la propria apparizione sul palco principale del festival inglese Bloodstock Open Air con headliner i JUDAS PRIEST.

Le LOVEBITES sono:
Asami | voce
Midori | chitarra
Miyako | chitarra
Miho | basso
Haruna | batteria

Questa è a copertina dell’album: