L’album di debutto Lucynine “Amor Venenat” è in uscita il 31 luglio 2020 su Inverse Records. La one-man band torinese svela ora il video del singolo “Heartectomy”.

«”Heartectomy” parla della delusione, della frustrazione, di quando una certezza crolla e si tira dietro tutto il tuo mondo. Parla di quando il cuore fa talmente male, è talmente lacerato che vorresti fosse estirpato dal petto per sempre. È una canzone scritta di getto, uno sfogo rabbioso che intreccia l’amore e il dolore con il mito di Prometeo che ha rubato il fuoco agli dei e l’ha portato all’uomo e, per questo, è stato condannato ad essere legato ad una roccia con un’aquila che quotidianamente gli squarciava il petto e divorava il suo fegato», spiega il mastermind Sergio Bertani.

«Il video stesso si basa su di un’ambiguità. Ci sono tre personaggi: il narratore, Potenza e Atto, ovvero, secondo la teoria aristotelica, un’azione che ha i requisiti per essere concretizzata e l’azione stessa che viene compiuta. Ma la vendetta è reale? La rabbia e l’odio sono rivolti a qualcuno o verso sé stessi? E chi è Prometeo, chi il rapace? Il fuoco, l’Amore, dona la vita o la dilania? Di chi è il sangue versato? Meglio vedere o essere ciechi? Non c’è un’unica risposta giusta. Come tutto quanto in questo progetto, anche il videoclip è stato realizzato esclusivamente da me, anche perché studiato e girato in quarantena, completamente nella mia cucina, con quello che avevo in casa, cercando di ottenere il risultato migliore possibile».

Di recente Lucynine ha pubblicato il primo singolo “Nine Eleven”.

La tracklist è la seguente:

1   Family (feat. Grazia Migneco)

2   Nine Eleven

3   Vetyver 717 (feat. Gianna Coletti)

4   Charlie’s Got Blue Eyes

5   Things I’ll Never Know

6   Apostasia

7   White Roses

8   Anthony Hopkins (feat. Dario Penne)

9   Roma Blue

10 Tutto il Male del Mondo (feat. Gianna Coletti)

11 Everyone I Love Is Dead

12 Heartectomy

13 200335310818