Dalle profondità della foresta bavarese, i MAAHES tornano con il loro secondo album “Nechacha”, un disco più pesante, più oscuro e più orchestrale di qualsiasi altro abbiano mai pubblicato prima. In uscita il 19 settembre 2025 tramite Massacre Records, l’album sarà disponibile in formato Mediabook, vinile in edizione limitata e digitale.
Prendendo il nome dal flagello, l’antico simbolo egizio del dominio di faraoni e dei, “Nechacha” segna una nuova era per i MAAHES: arrangiamenti epici, orchestrazioni monumentali e una discesa più profonda nel vuoto oscuro, senza abbandonare la cruda ferocia dei loro lavori precedenti.
Mentre il loro debutto del 2020 “Reincarnation” era saldamente radicato nel black metal tradizionale, “Nechacha” espande la visione della band con una portata cinematografica, che ricorda i primi Dimmu Borgir, ma inconfondibilmente forgiata nell’atmosfera unica dei MAAHES.
“Nechacha” si addentra negli antichi rituali egizi, nell’occultismo, nella follia divina e nell’eredità degli imperi caduti. Le undici tracce si muovono tra temi di rinascita e distruzione, arroganza e devozione, dominio e trascendenza, dando forma a un tempio sonoro in cui mito e metal si scontrano.
Copertina e trcaklist:
Magic Slave
The Resurrection
Lord of the Underworld
Morbid Love
Cult of the Sun
The Crown and the Sceptre
Keeper of Secrets
Obsidian
Patron Saint of Pharaohs (feat. Lele Habel)
Medusa
Nephthys’ Tears (Remixed & Remastered)
Line up:
Horus – Vocals, Bass
Thot – Backing Vocals, Guitars
Sobek – Drums