«Venghino signori! Venghino al folle, atroce bagno di sangue di un circo metal assassino che annuncia il ritorno dei MACABRE: “Carnival Of Killers”. Il primo album della band in quasi dieci anni, “Carnival Of Killers”, uscirà il 13 novembre su Nuclear Blast Records, giusto in tempo per il 35° anniversario del gruppo»

La band pubblica il primo singolo intitolato “The Lake Of Fire”.

Corporate Death dei MACABRE commenta: «’The Lake Of Fire’ parla del bunker nascosto di Leonard Lake e Charles Ng dove torturavano e uccidevano giovani donne con gli attrezzi, filmando tutto. Erano due uomini molto malvagi, così ho pensato che il titolo fosse appropriato! Ho iniziato a scrivere il ritornello all’epoca di ‘Grim Scary Tales’ e finalmente ho finito la canzone dopo tutti questi anni per il nuovo album ‘Carnival Of Killers’. Spero che vi piaccia. Volevo molta varietà sul nuovo album e questo è solo un assaggio».

“Carnival Of Killers” è stato registrato e mixato da Tomek Spirala di Studio1134 con l’eccezione delle tracce di batteria, che sono state registrate al Kiwi Audio con l’aiuto di Mark Walker. La masterizzazione di “Carnival Of Killers” è stata curata da J.F. Dagenais presso i JFD Studios di Dallas, TX. La copertina à la “Dov’è Wally” che incontra il serial killer è stata creata da Corporate Death (il cantante / chitarrista Lance Lencioni) e dall’artista Laz Gein e mette in evidenza i riferimenti più memorabili dell’album.

 

La tracklist di “Carnival Of Killers” è la seguente:
1. Intro
2. Your Window Is Open
3. Joe Ball Was His Name
4. Stinky
5. Abduction
6. Tea Cakes
7. Them Dry Bones
8. Richard Speck Grew Big Breasts
9.  Slaughter House
10. Breaking Point
11. The Lake Of Fire
12. Warte, Warte
13. Now It’s Time To Pay
14. The Wheels On The Bug
15. Corpse Violator
16. The Murder Mack

Di recente i MACABRE hanno reso disponibile la loro intera discografia QUI e pubblicato il video di ‘The Ted Bundy Song’ dall’album del 1993 “Sinister Slaughter”. Diretto da Jeffrey Sisson, il video vede la partecipazione di Travis Ryan dei CATTLE DECAPITATION nei panni di Ted Bundy.

Corporate Death commenta: “Siamo in giro da una vita. Rendere disponibile l’intero catalogo dei MACABRE in digitale è qualcosa della nuova scuola per noi, quindi per dare una mano a promuoverlo abbiamo deciso di fare qualcosa old school abbracciando il nuovo e realizzando così il video di una canzone piuttosto vecchia. Torniamo al 1993 con ‘The Ted Bundy Song’ dal nostro album ‘Sinister Slaughter’”.
In più la band ha realizzato un’esclusiva t-shirt dedicata a “Bundy” con raffigurato Travis Ryan, nello store della band.