Il chitarrista dei MAGNUM Tony Clarkin sembra non si fermi mai. Scrive tutto il materiale della band e produce pure gli album partendo dal primo demo fino al mix finale.

“Appena il disco è finito, inizio a raccogliere nuove idee”, spiega Tony, “è cos’ che ho lavorato fin dai primi anni ’70 e per me è il metodo ideale.”.

Nel loro nuovo album, “The Serpent Rings”, Clarkin e l’altro membro originale, il vocalist Bob Catley, confermano ancora una volta il funzionamento perfetto di questo sistema.

I Magnum hanno registrato undici brani che offrono la tradizionale forza della band britannica, oltre che seguire la loro ambizione di esplorare una direzione più orientata la rock. Il nuovo album “The Serpent Rings”, presenta i Magnum come i musicisti stessi vogliono mostrarsi: rockeggianti ed allo stesso tempo melodici, diretti ma giocosi, potenti ma anche sensibili grazie a testi incantevoli con un approccio critico sociale.

“The Serpent Rings” è stato registrato dalla line up che comprende Clarkin, Catley, il tastierista Rick Benton e il il batterista Lee Morris, oltre che il nuovo entrato il bassista Dennis Ward (Pink Cream 69, Place Vendome, Unisonic, ecc), il quale si è aggiunto per sostituire Al Barrow.

Un tour europeo partirà da Marzo, iniziando con degli show da headliner per poi continuare con un pacchetto che comprende gli svizzeri Gotthard.

La band dichiara: “Oltre a vari classici, suoneremo anche quattro o cinque brani dal nuovo album”.

Sono previste anche due date in Italia:
-5 maggio al Legend Club di Milano.
-9 maggio all’Alchemica di Bologna

Questo è il teaser del nuovo album:

 

Il disco uscirà il 17 gennaio 2020 per Steamhammer/SPV, nei formati CD digipak, 2LP gatefold version, limited box set, download e stream. Preordini QUI.

Copertina e tracklist:

1. Where Are You Eden? 5:37
2. You Can’t Run Faster Than Bullets 5:40
3. Madman or Messiah 5:18
4. The Archway of Tears 6:21
5. Not Forgiven 5:48
6. The Serpent Rings 6:47
7. House of Kings 4:47
8. The Great Unknown 5:27
9. Man 5:31
10. The Last One on Earth 3:43
11. Crimson on the White Sand 4:53