La formazione black metal italiana Malauriu pubblicherà il suo terzo album full-length, “The Third Nail”, il 3 aprile 2026 per Adirondack Black Mass. Il primo singolo, “Empowerment Rites”, è già disponibile.

Registrato tra Italia e Regno Unito tra il 2024 e il 2025, “The Third Nail” è il risultato di oltre un decennio di dedizione all’essenza più primitiva e viscerale del black metal. L’album comprende otto brani originali e una feroce cover di GG Allin, che sottolinea ulteriormente l’attitudine punk del progetto, con la partecipazione speciale di Dr. Heathen Scum (Mentors, USA) e Diego Do’Urden (Mystifier).

L’artwork si ispira a tradizioni siciliane in cui sacro e profano si intrecciano: processioni intrise di sangue e rappresentazioni brutali della Crocifissione danno vita a un immaginario rituale dove fede, orrore, gore e occulto convivono.

Il missaggio è stato curato da Carlo Altobelli al Toxic Basement Studio (Italia), figura di riferimento dell’underground estremo, mentre il mastering è stato realizzato ai Necromorbus Studio (Svezia) da Tore Stjerna, noti per il lavoro con band come Mayhem, Watain, Funeral Mist e Shining.

Ora con base a Londra e una solida formazione live, i Malauriu porteranno “The Third Nail” sui palchi europei nel corso del 2026, con uno show che amplifica l’intensità oscura e l’energia rituale del nuovo materiale.

“The Third Nail”:

1 Rising From The Cemetery
2 Empowerment Rites
3 Death Celebration
4 Hell Mouth
5 Satanic Witch
6 The Curse of All Flesh
7 Purple Ceremony
8 Monotheistic Filth
9 Abuse Myself, I Wanna Die (GG Allin cover)