I Malauriu, progetto fondato nel 2013 dal leader e chitarrista della formazione A.Schizoid dalla fortissima impronta sicula, presentano ufficialmente “Behold the Damnation”, il nuovo singolo estratto dall’EP “Morte”.

Il nuovo lavoro della formazione, ultimo tassello ufficiale di una nutrita discografia che vanta due mini CD, due partecipazioni ad altrettante compilation italiane dedicate al panorama Black Metal tricolore e numerosi split tra cui “Iam Mors Regnat” con gli storici Heretical (oltre ad avere ospitato sui propri lavori ospiti illustri provenienti da formazioni quali Inchiuvatu, Kurgaall, Bunker 66, Sinoath, L’Impero Delle Ombre e molte altre), uscirà a breve grazie all’operato della Southern Hell Records e con il pieno supporto della Land of Fog Records.

La release offre una copertina realizzata da Maxime Taccardi ed è suddivisa in cinque brani, orientati ad unsound fortemente debitore della vecchia e mai dimenticata scuola del metal estremo più grezzo e primordiale, impregnata di un’atmosfera sulfurea e catacombale ed una produzione in linea con il sound proposto dalla formazione.

Un’altra grande novità della band è che finalmente riuscirà a portare le proprie composizioni anche dal vivo: il nuovo EP infatti, presenterà anche coloro che sono le due nuove aggiunte principali della formazione, precisamente A. Venor e S.T. rispettivamente alla voce e al basso.

Questa è “Behold the Damnation”: