La Dark Essence Records ha dato il benvenuto nel proprio roster alla band black metal norvegese MALUM ed è pronta a pubblicarne il secondo album nella primavera del 2026. La band di Oslo è nota per il suo black metal feroce, intransigente e oscuro. I Malum si sono formati nel 2020 e da allora hanno pubblicato due EP, un album completo e si sono esibiti in festival e locali come Inferno, Unholy Congregation IV, Sort Messe, John Dee, Hulen e Tribute.
I Malum sono risorti dalle ceneri come una nuova entità nella scena underground norvegese. Il loro obiettivo principale è il black metal grezzo, atmosferico e melodico, con un sound radicato nelle cupe tradizioni della seconda ondata del black metal e plasmato dal modernismo esistenzialista e dal nichilismo. I Malum propongono una musica opprimente e catartica allo stesso tempo e si sono fatti strada nella scena underground norvegese con intensità grezza e profondità filosofica.
Commentando la loro imminente collaborazione con l’etichetta, la band ha dichiarato: “Nessuna luce. Solo vuoto. È giunto il momento di annunciare che i Malum hanno firmato con la Dark Essence Records. Questo segna l’inizio di un nuovo capitolo, non di speranza, ma di perseveranza, forgiato attraverso una visione condivisa e una dedizione incrollabile al nostro mestiere. La nostra più profonda gratitudine va all’etichetta per aver abbracciato il vuoto con noi e a tutti coloro che continuano a sostenerci attraverso l’oscurità.”
L’entità composta da A.A, M.F, A.G ed E.T.S sta per rilasciare un’opera cupa al mondo.
Malum non è solo una band, è un confronto. Con se stessi. Con il silenzio. Con il nulla.






