Gli SKITLIV sembrano spariti. Dal loro album “Skandinavisk Misantropi” del 2009 non è più successo nulla, sia per gli impegni personali dell’ex-Mayem che quelli di Niklas Kvarforth con gli Shining.

Ma un video inedito è emerso, qualcosa che dovrebbe placare la sete dei fans. Scartabellando tra gli archivi, Maniac ha trovato “piece of X-ray adultery”, filmato ai tempi della release dell’album ma mai pubblicato. Curato dallo scultore Spacebrain, anche bassista degli SUCHTHAUS, il video è per la title track di “Skandinavisk Misantropi”. Eccolo:

Manic è in giro dagli albori del black metal. Un tempo era coinvolto nell’antica fanzine “Damage Inc.”, una delle prime sulla scena. La sua carriera musicale uccise la fanzine, ma recentemente Maniac ha trovato il tempo di tornare sopra a questo particolare aspetto della scena musicale che lo ha sempre interessato.

Con la futura pubblicazione della nuova edizione di”Damage Inc”, i fans non devono aspettarsi una ovvia rivista a orientamento commerciale come le tipiche pubblicazioni odierne. Piuttosto devono aspettasi un ritorno ai giorni nei quali ciò che importava era la musica ed i musicisti stessi.

Maniac dichiara: “I lavori per Damage Inc. #3 procedono a pieno ritmo. Interviste con TEITANBLOOD, CLANDESTINE BLAZE, DÖRAID, BIRTH RITUAL, DARKTHRONE e molti altri. Sono passati 30 anni dall’ultima edizione, quindi direi che è ora. Un formato fatto con ritagli incollati. Niente di patinato. Solo oscurità e buona musica”.

Comunque a livello musicale, Maniac non è rimasto fermo. Ha collaborato con gente come Niklas Kvarforth con gli SHINING e Andrew Liles (NURSE WITH WOUND), ma ha partecipato ad un paio di concerti dei Mayhem. Recentemente ha registrato delle  guest vocals per il prossimo album degli WITCHFACE.