Comunicato stampa

Mercyful Coven, fanzine amatoriale dedicata ai Mercyful Fate, diventa una pubblicazione cartacea autoprodotta, dopo essere stata distribuita in pdf gratuito per 5 numeri, durante questi ultimi anni.
Scritta ed ideata da Marco Grosso, in questa nuova veste mantiene lo stile delle vecchie ‘zines degli anni 80, espandendo e rivisitando i numeri originali, mantenendo lo scritto in lingua inglese.

Il periodo temporale che viene esaminato è quello compreso tra la nascita della band, nel 1981, sino allo scioglimento, dopo la pubblicazione di “Don’t Break The Oath”, con qualche digressione nei progetti antecedenti e successivi dei vari componenti, come ad esempio Brats, Danger Zone, Black Rose, Zoser Mes, ecc.

Mercyful Coven è un sincero e passionale tributo verso i Mercyful Fate, che l’autore annovera tra le band più importanti nel panorama heavy metal. La scrittura sintetica, asciutta, senza troppi fronzoli, ricca di particolari e dettagli, ripercorre ed approfondisce quell’epoca, con una narrazione lineare, toccando molti argomenti extra musicali correlati.

La prefazione e le recensioni degli album sono curate da Manuel Fiorelli (redattore di Classix Metal), mentre per la cover il disegnatore, sceneggiatore e fumettista Enzo Rizzi ha creato in esclusiva un artwork dedicato, raffigurante King Diamond.

Per l’occasione il “contenitore” ideato per Mercyful Coven è Antigraphic Publishing, (anche se si tratta di autoproduzione), esso potrà essere utile in futuro per altre pubblicazioni. Il breve volumetto, in formato A5 di 36 pagine in bianco e nero, è stampato professionalmente in tipografia, tiratura limitata a 100 copie, numerate a mano, con in allegato un flyer “old school”, come extra.

CONTATTI MERCYFUL COVEN

EMAIL: markchandler77777@gmail.com

FACEBOOK

 

SPONSOR MERCYFUL COVEN

BLACK TEARS LABEL

OVER ZONE MERCHANDISING

INFINITY HEAVY MANAGEMENT

MAGENTA GRAPHIC DESIGN AGENCY: magenta.isernia@gmail.com