Con un post sulla loro pagina facebook i Marduk annunciano che la parte restante del tour Europeo, che si sarebbe dovuto concludere il 25 Ottobre a Budabest, è stato cancellato.

I problemi sono iniziati in Svizzera con la rottura del bus, fatto che ha causato la cancellazione del concerto di Roma. La data di Milano si è svolta regolarmente, anche se  con una affluenza scarsissima di pubblico. Apparentemente anche la data in Croazia (Rijeka) si è svolta. Ma il resto è cancellato.

Ecco le motivazioni riportate nel post ufficiale, a voi il giudizio:

“Sfortunatamente il tour bus dei Marduk si è guastato in maniera seria nella marcia attraverso l’Europa. E nonostante l’agenzia di booking abbia provato a risolvere il problema, compreso il noleggio di un nuovo veicolo interpellando 9 diverse compagnie nessuna delle quali ha potuto fornire un bus nei tempi necessari per il completamento del tour, la Massive Music ed i Marduk hanno deciso di posticipare le date rimanenti alla primavera del prossimo anno.

Questa cosa è al di fuori del controllo della band, e a questo punto non c’era nulla che potessimo fare.

ma… le date saranno riprogrammate ed i Marduk torneranno!”

Sembra assurdo che non si trovi un bus in tutta europa. Forse lo scarso afflusso di pubblico, la vicinanza temporale dei precedenti eventi (Specie in Italia) hanno aiutato…

nMarduk